Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 2 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Capitale cultura: I litigi della politica targata Pd hanno fatto svanire un’occasione storica

Capitale cultura, Fantozzi (Fdi): “I litigi della politica targata Pd hanno fatto svanire un’occasione storica per la provincia di Lucca”
“Pesaro è la Capitale della cultura 2024, i progetti veri vengono premiati. Lo stucchevole derby con Lucca, nel nome di Puccini, ha fatto perdere tempo prezioso alla città di Viareggio”


Lucca 16/03/2022 – “I progetti veri vengono premiati, e così Pesaro sarà capitale della cultura 2024. I litigi, gli egoismi della politica targata Pd, avvinghiata in uno stucchevole derby con Lucca nel nome di Puccini, hanno fatto perdere tempo prezioso alla città di Viareggio nella corsa con le altre nove finaliste italiane. Un territorio ricco di storia, che vive di cultura, intesa come patrimonio artistico-culturale, come quello della provincia di Lucca ha perso un’occasione storica per riconquistare spazi sul mercato del turismo delle città d’arte nel periodo post pandemico. I campanilismi politici, quando al contrario si sarebbe dovuto guardare all’interesse supremo del territorio, hanno alla fine partorito un progetto debole, lontano dalla possibilità di centrare un obiettivo che si sarebbe tradotto in un volano di ripresa, anche economica” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi.


“Per cercare di unire il territorio e per un dialogo costruttivo, mettemmo insieme, con un confronto online, amministrazioni, enti, soggetti culturali e commerciali di Lucca e Viareggio. Tutti insieme per la provincia di Lucca, questo è sempre stato l’obiettivo! Non ci resta che fare i complimenti alla città di Pesaro, alla sua amministrazione e ai pesaresi per la stimolante esperienza che li attende” sottolinea Fantozzi.

Redazione - inviato in data 16/03/2022 alle ore 14.32.56 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- IL LIVELLO E''QUESTO - da Anonimo - inviato in data 17/03/2022 alle ore 0.49.35
Del Ghingaro, fin dai tempi in cui si metteva dalla parte di Enrico Rossi, nell'intento di distruggere la provincia di Lucca, al solo scopo di favorire gli interessi di Pisa, dimostrava quale fosse il suo alto livello politico. Del Ghingaro non esita ad utilizzare, al solo scopo di propagandare se stesso, le armi più becere dello pseudocampanilismo da osteria. Dopo la nociva invenzione del nazionalismo capandorotto, questa vicenda della città della cultura è un'altra perla. I risultati? Si sono visti oggi!! Ottimi.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it