Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Accoglienza turistica. “Cartine vecchie di dieci anni a chi ha strutture ricettive”

Accoglienza turistica, Barsanti (Difendere Lucca): “Cartine vecchie di dieci anni a chi ha strutture ricettive”

Lucca, 28 marzo – “Il Comune fornisce alle strutture ricettive cartine di Lucca vecchie di dieci anni. Non sono quindi aggiornate anche su cose importanti, come Pronto Soccorso, parcheggi e musei”. A renderlo noto, il consigliere comunale di Difendere Lucca Fabio Barsanti con un video sulla sua pagina Facebook. “È il cattivo servizio che il Comune mette a disposizione, attraverso il punto di accoglienza turistica di Piazzale Verdi, ai proprietari o gestori di strutture ricettive che vogliano dotare i propri ospiti di cartine della città”.

“A parte la brutta figura – dichiara Barsanti in una nota - indicando il pronto soccorso ancora a Campo di Marte e l’inesistenza dell’ospedale San Luca, la mappa del Comune fornisce un’informazione sbagliata potenzialmente pericolosa. Anche la presenza di un numero vecchio e inattivo del Radio Taxi - inesistente dal 2017 - può creare seri disagi. C’è poi tutta una serie di servizi non aggiornati, come il parcheggio nella ex caserma Lorenzini o il Museo del Fumetto, che risultano ancora aperti”.

“In pratica il turista che voglia portarsi dietro una cartina trovandola nella hall di una struttura ricettiva – continua Barsanti – trova quindi disegnata una città ferma a dieci anni fa (non che con questa amministrazione sia cambiata più di tanto). Sulla mappa compaiono anche pubblicità di attività che nel frattempo hanno chiuso e non esistono più, mentre manca la pubblicità che il Comune aveva promesso agli ambulanti riguardo al mercato di Piazzale Don Baroni. Zona che, in queste piantine, ovviamente non è nemmeno segnalata come area mercatale”.

“Oggi le mappe cartacee della città sono meno utilizzate rispetto ad altri strumenti o supporti digitali – conclude il consigliere di Difendere Lucca – ma ciò non toglie che se si intende fornire un servizio, lo si debba fare nel migliore nei modi. Una mappa del genere è poco rispettosa sia degli operatori che dei turisti: un emblema della qualità del lavoro fatto dalla giunta Tambellini/Raspini in merito al turismo”.

Fabio Barsanti
Consigliere comunale

Redazione - inviato in data 28/03/2022 alle ore 19.29.32 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- accoglienza - da Anonimo - inviato in data 01/04/2022 alle ore 12.03.21
entrate in quel tourist point alla stazione..... ho detto tutto.

---------------------------------------
- MANCANO ANCHE I NOMI DELLE ROTONDE ? - da Anonimo - inviato in data 30/03/2022 alle ore 9.37.20
Che sulla iniziativa della vietina sono sta affibbiate alle donne politiche italiane.

Grande iniziativa, e forse unica in Italia, se ne sentiva il bisogno!

Un plauso alla assessora degli eventi. Ma le targhe le paga lei ?


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it