Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Referendum: Per questo è importante andare a votare e votare SI ai quesiti

Buona Destra Toscana si schiera nettamente a favore dei referendum che si terranno il 12 Giugno in materia di giustizia unitamente alle elezioni amministrative.

Nel sottolineare con rammarico l’assordante silenzio dei media nazionali e locali sui temi referendari – sostiene l’Avv. Bombaci, Coordinatore Regionale di Buona Destra – riteniamo sia importante riportare l’attenzione della cittadinanza sulla questione giustizia che ha bisogno di un profondo ripensamento visto che lo stato attuale delle cose va a danno di tutti.
I referendum potrebbero essere uno sprone importante anche per il Parlamento, che sta discutendo della Riforma Cartabia, a migliorare quel testo anche in sede di decreti di attuazione e che a tal fine fondamentale sia il contributo dei cittadini, opportunamente informati in questioni che non riguardano solo gli addetti ai lavori.
Buona Destra – sostiene Bombaci – è a favore di una Giustizia Giusta, Equa ed Efficiente che riporti in equilibrio il sistema oggi sbilanciato. Per riportalo a una maggiore funzionalità e chiarezza, crediamo sia importante intervenire sulla separazione delle funzioni tra accusa e giudice che deve giudicare, limitare il ricorso al carcere prima del processo, garantire trasparenza nelle nomine e per evitare che politici e amministratori condannati debbano dalle proprie funzioni in modo automatico e senza una valutazione del giudice. Infine, sarebbe necessario che anche i magistrati vengano valutati nella loro professionalità anche da persone non appartenenti alla magistratura, per consentire una valutazione più equa e imparziale.
Per questo è importante andare a votare e votare SI ai quesiti, per impedire ogni abuso, e garantire trasparenza in un settore – quello della giustizia - che non può essere autoreferenziale proprio per il ruolo fondamentale da questa svolto nella nostra democrazia liberale, fondata sui diritti di tutti e di ciascuno.
A tal fine – conclude l’Avv.Bombaci – siamo a disposizione di tutti coloro i quali volessero avere ulteriori informazioni

Avv. Kishore Bombaci
Coordinatore Buona Destra Toscana
avvocatobombaci@gmai.com

Redazione - inviato in data 16/05/2022 alle ore 16.39.29 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it