Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 20 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Suolo pubblico, Barsanti (Difendere Lucca): “Nessuna esenzione da parte del Comune”

Lucca, 13 aprile – Tornano a far discutere i provvedimenti dell’amministrazione sul pagamento del suolo pubblico per gli esercenti. Dopo aver negato la proroga dell’esenzione a differenza di altri comuni, ieri l’annuncio dei pagamenti posticipati al 31 luglio. Ma Barsanti attacca: “Hanno posticipato i pagamenti a dopo le elezioni, ma da aprile a luglio gli esercenti dovranno pagare. È comunicazione ingannevole”.

“L’amministrazione ha comunicato un provvedimento in modo ingannevole – attacca il consigliere di Difendere Lucca – perché a molti è parso che il Comune di Lucca si sia allineato alle altre amministrazioni che hanno rinunciato ad incassare la tassa sul suolo pubblico fino alla fine dell’anno, ma non è così. La giunta Tambellini/Raspini ha soltanto posticipato i pagamenti, ma dovranno essere pagati anche i mesi di aprile, maggio e giugno. In molti altri comuni, invece, gli esercenti non pagheranno fino al 31 dicembre”.

“Dunque – prosegue la nota - l’amministrazione afferma, appena dieci giorni fa, di non potersi permettere l’esenzione perché altrimenti sarebbero saltati i fondi per la cultura. Le associazioni di categoria e Difendere Lucca protestano, l’amministrazione ci pensa e tira fuori dal cilindro una semplice sospensione del pagamento fino luglio. Senza dubbio un vantaggio per gli esercenti, ma da non far passare come un’esenzione, perché di questo non si tratta”.

“La volontà della sinistra – continua la nota – è quella di tenere buoni gli esercenti durante il periodo elettorale, per poi farli pagare una volta superate le elezioni. Insomma una strategia elettorale bella e buona, come tutto ciò che viene fatto in questo periodo strumentalizzando la macchina comunale. Come cinque anni fai, il Pd dopo anni di malgoverno si gioca tutto all'ultimo tuffo'.





Fabio Barsanti
Consigliere comunale

Redazione - inviato in data 13/04/2022 alle ore 18.55.34 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- suolo pubblico - da Anonimo - inviato in data 14/04/2022 alle ore 15.02.36
complimenti .....giochiamo ad imbrogliare ? Mi pare che i cittadini abbiano subito abbastanza

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it