Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 20 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
su Sistema Ambiente: “Finalmente si apre il coperchio.....

Centrodestra per Barsanti su Sistema Ambiente: “Finalmente si apre il coperchio: aspettiamo risposte sugli avvisi di garanzia e Caronna”

Lucca, 11 maggio - La polemica sollevata dai servizi della trasmissione Striscia la Notizia non si placano. La lista Centrodestra per Barsanti chiede maggiore trasparenza: “Troppe questioni relative a Sistema Ambiente vengono accantonate senza la dovuta informazione verso i cittadini. Quanto accaduto al capannone di San Pietro a Vico è solo l’ultimo esempio”.

“Le controaccuse di Sistema Ambiente a Striscia la Notizia - continua la nota - sono state energiche. Ma Lucca non può accontentarsi di nuovo della sola risposta concertata dell’azienda che gestisce i nostri rifiuti. È già successo con gli avvisi di garanzia arrivati a presidente, direttrice e amministratore delegato di Sistema Ambiente: le cronache si sono fermate alla dichiarata estraneità di ogni illecito. Un po’ troppo poco per un sano dibattito pubblico e la trasparenza verso i cittadini”.

“A questo si aggiunge anche il ruolo dell’amministratore delegato Giuseppe Caronna. Anche lui raggiunto dall’avviso di garanzia per l’inchiesta sull'acquisto di spazzatrici elettriche in Toscana. Voci di corridoio parlano di una sospensione del ruolo, ma Sistema Ambiente non ha comunicato niente esternamente. Chiediamo quindi la cortesia di chiarire la posizione”, continua Centrodestra per Barsanti.

“Sistema Ambiente - conclude la lista - è uno dei nodi principali su cui si gioca la credibilità dell’amministrazione. Qui ci sono stati investimenti importanti in tema di assunzioni, qui abbiamo assistito a una mobilità interna prodigiosa dei lavoratori, da qui arriva il candidato sindaco del Pd Raspini. È quindi scontato che il fortino verrà difeso con le unghie, ma ormai il coperchio è stato aperto”.

Redazione - inviato in data 11/05/2022 alle ore 15.16.24 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it