Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 2 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Difendere Lucca: “Troppo degrado all’acquedotto del Nottolini: il Comune intervenga”

Lucca, 14 marzo - Ancora degrado lungo l’acquedotto del Nottolini, a denunciarlo è Daniele Boschi (Difendere Lucca) che nella sua consueta passeggiata ecologica lungo gli archi ha provveduto alla raccolta dei rifiuti sparsi. “Nel solo tratto dal tempietto di San Concordio all’autostrada - dice Boschi - ho raccolto rifiuti per un peso complessivo di oltre 10 kg”.


“I rifiuti sono di varia natura - continua la nota - si va dal gesso per le fughe di piastrelle, all'immancabile vetro; dalle bottiglie di plastica e lattine, alle cartacce; per non parlare delle ormai famigerate mascherine ed i sacchetti con le deiezioni dei cani. Quest’ultimo caso rappresenta un fenomeno in costante aumento, e viene spontaneo fare un appello ai loro padroni: benissimo raccogliere le feci degli amici a quattro zampe, ma che senso ha se poi quei sacchetti vengono lasciati nell’ambiente?”.


“Lungo l’acquedotto continuano a mancare i cestini porta rifiuti - continua Difendere Lucca - così come manca una migliore segnalazione degli attraversamenti del percorso lungo gli archi con le strade che lo intersecano. Si tratta di problematiche che avevamo già portato all’attenzione del Consiglio comunale attraverso il nostro consigliere Fabio Barsanti, ma le nostre proposte furono bocciate dalla maggioranza di centrosinistra”.


“Invitiamo ancora una volta la giunta a prendere atto della realtà del territorio - conclude Difendere Lucca - e a intervenire concretamente. Il “Parco del Nottolini”, per essere tale, deve essere dotato almeno del mimino indispensabile per garantirne il decoro. I cestini potevano essere già pronti, se la maggioranza non avesse bocciato per partito preso la mozione di Fabio Barsanti del gennaio scorso”.

Redazione - inviato in data 14/03/2022 alle ore 15.26.34 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- MA CHI VUOLE CHE INTERVENGA ? - da Anonimo - inviato in data 14/03/2022 alle ore 16.27.24
Ha visto come hanno ridotto il comune ?

Questa è gente priva di qualsiasi capacità , che cerca il modo di mangiare alla giornata.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it