Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 7 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
'Senza Europa non c'è futuro'

'Senza Europa non c'è futuro': un incontro per parlare del post pandemia e analizzare il conflitto in Ucraina

All’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca si ricorda David Sassoli

Lucca, 17 marzo 2022 – Il conflitto in Ucraina, la ricostruzione post pandemia e, sullo sfondo, il ricordo di David Sassoli, l’ex presidente europeo scomparso più di due mesi fa: quale il ruolo dell’Europa? Quale il futuro del paese? Quali le ragioni che hanno portato al conflitto in Ucraina? Quali le conseguenze e le prospettive future? Domande, temi, analisi che saranno al centro dell’iniziativa “Senza Europa non c’è futuro: la ricostruzione post pandemia e il conflitto in Ucraina”, in programma martedì 22 marzo, alle 18 all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in piazza San Martino.

L’eurodeputato e capodelegazione del Partito Democratico al Parlamento europeo, Brando Benifei, la giornalista ed ex parlamentare europea, Silvia Costa (in collegamento streaming) e l’assessore Francesco Raspini, analizzeranno le prospettive future dell’Unione Europea dopo i due anni di pandemia ma, soprattutto, alla luce di ciò che sta accadendo oggi in Ucraina. A coordinare l’incontro sarà Gianluca Fulvetti dell’Università di Pisa.

Un appuntamento atteso e di grande interesse per capire cosa sta accadendo vicino a noi e per conoscere le sfide che l’Europa si troverà ad affrontare nell’immediato futuro per far fronte alla situazione di emergenza che stiamo vivendo.

Il tutto nel ricordo di David Sassoli, scomparso prematuramente nel gennaio scorso.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento dei posti disponibili: prenotazione al numero 366.1829864. Per accedere all’auditorium è necessario il green pass rafforzato.

Redazione - inviato in data 17/03/2022 alle ore 19.31.38 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- STUDIA DA SINDACO - da Anonimo - inviato in data 18/03/2022 alle ore 0.51.05
Fare un dibattito del genere invitando il sindaco di un capoluogo di provincia può anche starci. Invitare un assessore, ora impegnato nella campagna elettorale e sulle cui competenze di politica internazionale sono dubbie, mi pare un po''ridicolo. Diciamo che studia da sindaco, o meglio che si comporta già da sindaco. D'altro canto non ha avversari, per cui, inevitabilmente, ineluttabilmente, invariabilmente, diventerà proprio quello. Diventerà sindaco.

---------------------------------------
- e bravo Raspini e brava Fondazione - da Anonimo - inviato in data 17/03/2022 alle ore 20.01.54
così ora sei diventato un esperto di problemi europei. Sei il Sindaco perfetto allora. Grande!!! Vengo sicuramente e ti porrò delle domande sia sulla pandemia allo stato attuale che sulle prospettive dell'europa dopo il conflitto russo ucraino.
Mi fai scompisciare.

Come fa scompisciare la fondazione a prestarsi ad un'operazione di così bassa lega pre elettorale e soprattutto legata al nome di Sassoli che si starà rivoltando nella tomba poveromo.

Intanto provvedo a informare la sua famiglia per dirgli di come viene speso il suo nome.

che schifo


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it