Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
domenica 5 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
il Governo adotti una procedura speciale per gli affidi di bambini ucraini”

“Tante coppie toscane in attesa, la Regione solleciti il Governo per adottare una procedura speciale per gli affidi di bambini ucraini”
Mozione di Fratelli d’Italia. “Dobbiamo aiutare le coppie a battere tempi e burocrazia e dare ai bambini speranze di vita e un futuro”


Firenze 15/03/2022 – “Subito una procedura speciale che permetta di completare in tempi brevi, e da remoto, le adozioni già nelle fasi finali, dando una famiglia a tanti minori ucraini che sono in attesa sotto i bombardamenti”. Lo chiede, con una mozione, il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, che ha raccolto l’appello di tante coppie toscane.


“Considerando la situazione di guerra, è di fatto impossibile completare l’adozione secondo la procedura ordinaria che prevede che tutto debba essere completato in presenza, con documenti cartacei e con vari passaggi burocratici. Chiediamo di stabilire un canale diretto tra l’ambasciata italiana in Ucraina e quella ucraina in Italia per gestire direttamente i passaggi finali dell’adozione, raccogliere tutti i dossier, assegnare un giudice vicino all’ambasciata italiana semplificando la procedura, digitalizzando ed abbreviando i passaggi -fa notare Fantozzi- Si tratta di uno sforzo straordinario in una situazione eccezionale: tante le coppie toscane in attesa per tanti altri minori che rischiano di essere abbandonati al loro destino. Occorre agire in fretta, vi è il forte rischio che di questi minori se ne perda traccia per non parlare del rischio per la loro incolumità, siamo chiamati a dare un futuro a questi bambini. Come si è giustamente e prontamente agito per i profughi, concedendo la cittadinanza europea, occorre trovare una procedura speciale per i minori in fase di adozione, per il loro stesso bene”.

Redazione - inviato in data 17/03/2022 alle ore 12.24.17 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Il governo adotti... - da Anonimo - inviato in data 17/03/2022 alle ore 14.33.34
Ecco svelato l arcano.....sempre e solo intrallazzi in italia.....ma che cuori generosi i nostri politici....è una vergogna che ci sia sempre e solo la mercificazione delle essere umano...che schifo!!!!!


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it