Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
«Stop alla guerra». Ecco il flash mob del Liceo Barsanti e Matteucci

«Stop alla guerra». Ecco il flash mob del Liceo Barsanti e Matteucci. Gli studenti del Liceo scientifico cittadino si sono dati appuntamento questa mattina alle 12 nel cortile della scuola per dire il loro forte e deciso «No» ai conflitti. «La manifestazione – spiega Lorenzo Polonio, rappresentate d’Istituto – è stata voluta da tutti gli alunni della nostra scuola e ovviamente autorizzata dal dirigente scolastico Andrea Menchetti. Abbiamo scritto una frase dell’Articolo 11 su un grande telo, per ricordare a tutti che la nostra Costituzione ripudia la guerra. Abbiamo pensato che fosse importante esprimerci, non si può tacere davanti ad eventi tanto grandi. Occorre prendere una posizione contro la guerra e noi studenti l’abbiamo fatto e intendiamo ribadire la nostra vicinanza a tutti gli studenti, ai bambini, alle mamme e a tutta la popolazione ucraina che sta vivendo questa terribile situazione». Il Liceo Barsanti e Matteucci inoltre compie un gesto di solidarietà e raccoglierà beni di prima necessità da inviare in Ucraina.

Redazione - inviato in data 02/03/2022 alle ore 18.17.17 - Questo post ha 3 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Ma... - da Anonimo - inviato in data 03/03/2022 alle ore 18.38.29
Quello lì le paroline dolci se le beve al posto dello zucchero nel caffè.
Sono un pacifista, nel senso che non sopporto qualsiasi tipo di arma, ma l'ideologia 'pacifista''corrente è solo fine a se stessa non va da nessuna parte.
Se è orientata verso il guerrafondaio non avete nessuna chance, se è orientata verso persone come me, sfondate una porta aperta.
L'unica speranza che avete, è che qualcuno dell'enturage, magari anziano, elimini fisicamente il Satana, classico dittatore, di turno, anche rischiando o dando la vita.
La vedo dura. Il suo entourage, che si è autocostruito in più di vent'anni, è composto di vili egocentrici viziati megalomani oligarchi.
Vedrete che se gli va bene adesso proseguirà con le altre!
Il suo cervello non ha gli stessi vostri circuiti neuronali.
I pacifisti è questo che non accettano e non capiscono.
Vista la sua storia, l'ho sempre considerato una mente perversa criminale.
Paroline dolci suadenti!


---------------------------------------
- MA I PROFESSORI CHE SANNO COME SI VIVE - da Anonimo - inviato in data 03/03/2022 alle ore 16.13.01
Non ve lo dicono che gli scioperi si fanno di sabato ?

---------------------------------------
- MENTRE L'ITALIA RIPUDIA...... - da Anonimo - inviato in data 03/03/2022 alle ore 1.29.21
....Putin tira i missili. Che si fa? Continuiamo a ripudiare o diamo una mano a chi si becca i razzi sulla testa?

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it