Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 30 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
MO.VER di Viareggio.

Le rappresentanze sindacali di FIT-CISL e FILT-CGIL presenti in Mo.Ver SpA intendono esprimere sostegno agli esercenti e lavoratori operanti sulla Marina di Torre del Lago, con la diretta testimonianza degli Ausiliari operanti sul territorio che, in occasioni di alterchi, anche con toni accesi, hanno ricevuto solidarietà e supporto proprio da qualche ristoratore/esercente in zona, non potendo più contare su un collega o una vicina postazione di emergenza.
La percezione che gli ausiliari ancora “operino a mezzo servizio perché in cassa integrazione “, cosa non vera in quanto tutti gli ausiliari sono stati reinseriti in servizio a full time da giugno scorso, è comprensibile: l'organico è ormai ridotto all'osso, e la stessa marina di Torre del Lago, dove fino al periodo pre-Covid operavano nel weekend 2 operatori per intere giornate, è ora coperta da un solo operatore che…fa per uno. Oppure, accade che un servizio serale venga cancellato, mancando le condizioni minime di controllo in sicurezza.
Di tutto questo, come della necessità di poter lavorare in stretta collaborazione con la Polizia Municipale (molte delle occasioni di scontro con l'utenza derivano, infatti, proprio da violazioni al codice della strada sanzionabili solo dagli Agenti di Polizia Municipale), gli Ausiliari e i Rappresentanti Sindacali Mo.Ver delle scriventi OO.SS. hanno tentato più volte di discutere con questa Amministrazione Comunale, ricevendo un netto rifiuto a qualsiasi incontro e confronto.
Per carità, sono lavoratori in numerosa compagnia, insieme a tutti coloro che hanno trovato un muro di gomma, con la grande e grave differenza che Mo.Ver è partecipata per il 60% dal Comune di Viareggio, è un importante bancomat per i lavori di viabilità ed infrastrutture stradali e, in presenza di parole come “ristrutturazione”, queste Rappresentanze ritengono che l'Amministrazione dovrebbe scongiurare con qualsiasi mezzo ogni rischio di “Patrimonio bis', incluso un sano filo diretto coi lavoratori.




Segreteria
FILT-CGIL Lucca
Edoardo Gandolfo
Edoardo Gandolfo


Segreteria
FIT-CISL Toscana Nord
Luca Mannini
Luca Mannini

Redazione - inviato in data 06/08/2021 alle ore 15.00.59 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it