Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 20 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Scomparsa Rolando Bellandi: il cordoglio del sindaco Marco Remaschi

“Rolando Bellandi: un fratello. Non riesco ancora a mettere bene a fuoco quello che è successo, la morte di Rolando mi lascia senza fiato e senza parole”. Sono le parole del sindaco di Coreglia Antelminelli, Marco Remaschi, che commenta così la scomparsa di Rolando Bellandi.

“Rolando per tutti è un simbolo - continua - ambasciatore nel mondo di questa terra, Ghivizzano, la Mediavalle, la Valle del Serchio, Lucca; uomo impegnato per il suo territorio, come il padre Elso, anche lui morto circa un annetto fa, uomo sempre disponibile, sempre amico, sempre un pezzo avanti. Basti pensare a cosa hanno messo su, con sacrificio e professionalità, con la creazione dell’Antica Norcineria Bellandi. Per me, per mia moglie e per i miei figli, Rolando è stato un fratello.

Insieme abbiamo condiviso tanto, tantissimo: dall’amicizia vera e spassosa all’amore per lo sport, dalla voglia di stare insieme alla volontà di far conoscere questa nostra terra anche fuori dai confini regionali alla dedizione che mettiamo per gli altri”.

“Rolando - conclude - era una persona buona. Il mio abbraccio fortissimo oggi va ai familiari ai quali mi lega un grande affetto. E per estensione a tutta la comunità di Coreglia: da oggi siamo più soli, più tristi. I funerali di Rolando si terranno domenica alle 15 alla Chiesa di Ghivizzano: nel rispetto delle regole anti-Covid, sarebbe bello essere in tanti a omaggiarlo e a salutarlo per l’ultima volta”.

Redazione - inviato in data 17/12/2021 alle ore 18.38.24 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it