Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
INCONTRI AMBITO TURISTICO GARFAGNANA E VALLE DEL SERCHIO

Al via i laboratori per la costruzione dei prodotti turistici rivolti agli operatori dell’Ambito Turistico Omogeneo della Garfagnana e Valle del Serchio con gli operatori dell’area. Il primo appuntamento è fissato per il prossimo 10 febbraio 2022 alle ore 15 su piattaforma zoom. In questa prima riunione verrà presentato il Piano Operativo dell’Ambito per il 2022 e il calendario degli incontri per i mesi di febbraio e marzo.
Gli incontri successivi si svilupperanno in forma di “Living Lab”, un vero e proprio laboratorio rivolto a tutti gli operatori dell'Ambito che si occupano di turismo, direttamente o indirettamente.
Ciascun incontro, in cui verrà fatta un'analisi del prodotto turistico, in termini di esperienze e servizi, avrà come obiettivo quello di programmare l'offerta turistica della destinazione attraverso l’apporto continuativo di tutti i soggetti interessati, sia pubblici che privati.
Se infatti la strategia del nuovo Ambito è stata individuata dalla DMO in collaborazione con le amministrazioni comunali e l'agenzia Toscana Promozione Turistica, i Living Labs serviranno a rendere operativo il piano sulla base delle reali esigenze del territorio e della tipologia di offerta turistica che il Territorio può offrire.
Il modello del Living Lab consentirà di coinvolgere i partecipanti e renderli attori delle scelte, facendoli contribuire così alla progettazione dei prodotti turistici della nuova destinazione.
Di seguito il calendario dei 4 incontri dedicati a prodotti turistici specifici:
Giovedì 17 febbraio ore 15.00: Prodotto turistico Active Tourism (natura, outdoor ed eventi sportivi)
Lunedì 21 febbraio ore 15.00: Prodotto turistico Arte, Cultura & Tradizioni (short break, viaggi d’arte, eventi culturali)
Lunedì 28 febbraio ore 15.00: Prodotto turistico Enogastronomico
Lunedì 7 marzo ore 15.00: Prodotto turistico Slow (Scoperta del territorio, Relax & Benessere)

Gli operatori sono tutti invitati a partecipare giovedì prossimo alle 15 collegandosi al seguente link:
https://zoom.us/j/95465182642?pwd=RkRVQ2tZN0FacnZycGtpR1FnUm14QT09 

Redazione - inviato in data 04/02/2022 alle ore 15.22.19 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it