Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 20 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
AL VIA IL PROGETTO “UN ALBERO PER OGNI NUOVO NATO”

Borgo a Mozzano, 23 febbraio 2022 – “Un albero per ogni nuovo nato”: questo il titolo dell’iniziativa che ha preso il via oggi, 23 febbraio, a Borgo a Mozzano. Promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Consorzio di Bonifica, il progetto, che proseguirà nei prossimi anni, ha l’obiettivo di piantare alberi per i nuovi nati residenti a Borgo a Mozzano.


Questa mattina, per celebrare i bambini e le bambine nati nel 2020 e 2021, sono stati piantati 12 tigli e 13 aceri lungo lungo l’argine del fiume nei pressi dello stadio comunale “Remo Garibaldi”: le piante sono state donate e interrate dal Consorzio di Bonifica, mentre il Comune di Borgo a Mozzano si occuperà della successiva manutenzione e cura.

Con il progetto “Un albero per ogni nuovo nato”, Comune e Consorzio puntano a riqualificare molte zone del territorio, salvaguardando l’ecosistema: saranno infatti piantati alberi autoctoni e mieliferi con lo scopo di tutelare, proteggere e facilitare la presenza delle api e altri insetti impollinatori.

Redazione - inviato in data 23/02/2022 alle ore 18.27.32 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- PER LA GESTIONE DEGLI ALBERI CHIAMATE LA MAMMINI - da Anonimo - inviato in data 24/02/2022 alle ore 16.02.55
Come li gestisce lei, non li gestisce nessuno.

---------------------------------------
- IL PIAZZALE DELLO STADIO..... - da Anonimo - inviato in data 24/02/2022 alle ore 1.27.23
....fa veramente schifo, per cui bene gli alberi. Però la gran parte del comune del Borgo è coperto da bosco, per cui sarebbe il caso di capire come gestire gli alberi che ci sono, più che piantarne altri in modo propagandistico.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it