Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Coreglia: Ultimo appuntamento con la stagione di prosa del teatro 'A.Bambi'

Sabato 5 marzo, ore 21, con 'Piccolo come le stelle'

Coreglia Antelminelli, 1 marzo 2022 – Gran finale per la stagione di prosa del Teatro “A. Bambi”, promossa dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus e dal Comune di Coreglia Antelminelli.
Sabato 5 marzo, alle 21, andrà in scena lo spettacolo “Piccolo come le stelle” dedicato a Giacomo Puccini: l’artista versiliese Elisabetta Salvatori sarà accompagnata dal violino di Matteo Ceramelli nel suo intenso tributo al compositore lucchese come uomo e come artista.

Elisabetta Salvatori è famosa per la sua straordinaria capacità di narrare solo vicende vere, restituendo al pubblico, con la cura e la passione di una restauratrice, persone, luoghi e vicende rimasti nascosti.

Il copione di “Piccolo come le stelle” è stato costruito attingendo alle pieghe più remote, intime e quotidiane della biografia del grande artista lucchese: Salvatori percorre le strade che Puccini percorreva, sosta nei luoghi dove Puccini posava lo sguardo, cerca e assapora le sensazioni che Puccini viveva, unendo insieme informazioni biografiche ed emozioni, memorie e fascinazioni.

Prosegue anche per l’appuntamento teatrale del 5 marzo l’iniziativa del biglietto sospeso: sarà possibile acquistare un biglietto per lo spettacolo e regalarlo a chi non può permetterselo. Il costo del biglietto per lo spettacolo “Piccolo come le stelle” è di 8 euro. Per partecipare all’iniziativa del biglietto sospeso è sufficiente acquistare il biglietto in prevendita, contattando il numero 0583/78152 interno 4. Per info sull’iniziativa: cpo.coreglia@gmail.com.
Restano validi i biglietti acquistati per il 15 gennaio.

Per informazioni, sulla stagione teatrale, su Convers-azioni e prevendite sui biglietti: 0583/78152 interno 4 – i.pellegrini@comune.coreglia.lu.it

Redazione - inviato in data 01/03/2022 alle ore 15.51.23 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it