Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
RENDICONTO 2021: BORGO A MOZZANO CHIUDE IN POSITIVO

BORGO A MOZZANO, 30 aprile 2022 - Chiusura positiva per il rendiconto di bilancio del comune di Borgo a Mozzano. Il documento, approvato nella seduta consiliare di ieri sera, venerdì 29 aprile, mostra una gestione attenta e oculata delle risorse economiche gestite dall’ente.

«Siamo soddisfatti di come abbiamo chiuso il 2021 - commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti -. Nonostante la straordinarietà dei tempi che stiamo vivendo, siamo riusciti a garantire i servizi indispensabili ai cittadini, incrementando le risorse destinate al sociale. In più abbiamo avviato importanti opere pubbliche, chiudendone altre e dando una netta accelerata ai progetti che partiranno a breve».

«Il rendiconto dell’anno 2021 - prosegue - fotografa una gestione assolutamente positiva dei conti del Comune di Borgo a Mozzano. Il fondo cassa ha visto un aumento di oltre 100mila euro dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021. Una forte spinta è stata data ai cantieri sul territorio: un dato assolutamente positivo che triplica rispetto al 2019. La gestione attenta delle casse comunali ci ha consentito, inoltre, di andare progressivamente a ridurre il debito contratto tra mutui e prestiti che continua a scendere rispetto al 2019 (-5,35%). Serrata anche la lotta all’evasione delle tasse comunali che portato alla riscossione di 346mila euro».

«Infine - conclude - un aspetto assolutamente qualificante è quello che riguarda la tempestività dei pagamenti delle fatture che arriva a quota -2.48: significa, cioè, che in media il Comune di Borgo a Mozzano paga con circa due giorni e mezzo di anticipo rispetto alla scadenza dei termini. Un dato, anche questo, in netto miglioramento rispetto agli anni precedenti. Insomma, nonostante le difficoltà dovute al periodo storico ed economico che stiamo vivendo, che influenzano anche la reperibilità delle materie prime e il caro-bollette, il bilancio del Comune di Borgo a Mozzano è solido e chiude in positivo».

Redazione - inviato in data 30/04/2022 alle ore 16.33.59 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it