Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 20 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
MANUTENZIONE E SICUREZZA NELLE FRAZIONI AL VIA ANCHE UN PROGETTO PER I CAMPI SPORTIVI

BORGO A MOZZANO, 23 aprile 2022 - Manutenzione nelle frazioni, lavori pubblici, in particolare a Diecimo per il completamento della sala polivalente, e un progetto per riqualificare i campI sportivi del territorio: tante novità in arrivo a Borgo a Mozzano.

Durante la seduta consiliare di ieri, giovedì 21 aprile, è stata approvata la variazione al piano triennale delle opere pubbliche che consentirà l’avviamento dei lavori per il secondo lotto della sala polivalente a Diecimo. La struttura, i cui interni sono già pronti, sarà dunque completata anche nella sua parte esterna con la realizzazione del parcheggio e di tutti gli annessi necessari. I lavori, che ammonteranno a 220mila euro - circa 60mila euro in più rispetto alla previsione - e saranno finanziati da fondi comunali, inizieranno nel mese di giugno. L’aumento della previsione di spesa è stato reso necessario dal rialzo dei prezzi delle materie prime. Prosegue, infine, anche la progettazione del terzo lotto dei lavori che interesseranno l’edificio e che serviranno a realizzare i nuovi ambulatori medici per la frazione.

Attenzione anche per tutte le frazioni: ammonta infatti a 23mila euro la cifra da destinare alla pulizia delle zanelle, al taglio dell’erba e, più in generale, a tutte le opere che garantiscono la cura e il decoro del territorio, in ogni sua parte. Ma non solo: è stato inoltre approvato il progetto per l’acquisto di telecamere mobili da installare nei luoghi più colpiti dal fenomeno dell’abbandono di rifiuti. Il progetto prevede un investimento di 10mila euro.

Infine, una bella novità per i campi sportivi del territorio borghigiano: è stato approvato in giunta il progetto di fattibilità tecnica propedeutico alla richiesta di finanziamento da parte della Regione Toscana per riqualificare e ampliare il campo sportivo di Valdottavo, l’area giochi del campo di Cucche e lo stadio comunale di Borgo a Mozzano. La cifra complessiva è di circa 500 mila euro.

Redazione - inviato in data 23/04/2022 alle ore 16.37.16 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it