Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
A BORGO A MOZZANO ARRIVANO DUE ISOLE DI RICARICA PER I VEICOLI ELETTRICI

Borgo a Mozzano, 7 gennaio 2022 – Borgo a Mozzano sempre più green: entro la fine di gennaio saranno installate due isole di ricarica per i veicoli elettrici, ciascuna dotata di due attacchi e di relativi posti auto.

Un’iniziativa preziosa e innovativa, nata dalla collaborazione tra amministrazione comunale, Enel X (la business line del Gruppo Enel dedicata ai servizi innovativi) ed Enel Green Power, presente sul territorio con gli impianti idroelettrici, con l’obiettivo di favorire la salvaguardia dell’ambiente e il turismo ecosostenibile.

Le nuove infrastrutture di ultima generazione saranno di tipo Juice, da 44 kW (due prese da 22 kW per ogni colonnina) e consentiranno ai veicoli elettrici di effettuare una ricarica in modo semplice e rapido.

Le due isole di ricarica saranno installate in via Roma a Borgo a Mozzano, la via di accesso principale al centro del paese, e in piazza Tricolore, a Valdottavo.

“Credo fortemente che la tutela dell’ambiente si realizzi anche attraverso una mobilità più sostenibile – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti –. Siamo molto orgogliosi, come amministrazione, di offrire questo tipo di servizio sul nostro territorio e di partecipare, in questo modo, alla rivoluzione tecnologica del nostro tempo. Grazie alle nuove isole di ricarica, inoltre, saremo in grado di intercettare anche un turismo più ecologico ed ecosostenibile e di far scoprire le nostre bellezze, naturalistiche e non, proprio a chi ha scelto uno stile di vita che rispetta la natura. L’installazione sarà completata entro la fine del mese e le isole saranno subito utilizzabili. Ringrazio per l’impegno che hanno dimostrato nel portare a termine questo importante progetto la consigliera Simona Girelli e l’assessora Donatella Zanotti”.

Redazione - inviato in data 07/01/2022 alle ore 20.30.08 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Cioè quelli dei Marcucci - da Anonimo - inviato in data 10/01/2022 alle ore 15.55.35
Per andare in tenuta di caccia o per il campo di golf.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it