Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 6 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Coreglia accoglie Matteo Gamerro a bordo della sua Joelette

“Si può fare”. È il messaggio di speranza e di passione che Matteo Gamerro ha condiviso con la comunità di Coreglia Antelminelli, rappresentata dal sindaco, Marco Remaschi, e con le tante persone venute ad accoglierlo a Ghivizzano, per incoraggiarlo nel suo percorso lungo la Via del Volto Santo.

Un viaggio in Joelette, quello di Matteo e dei tanti volontari, accompagnatori, amici che si alternano lungo il cammino per raccontare l’accessibilità. Un racconto che ha attraversato tutta la Valle del Serchio proprio in questi giorni.

Matteo ha la sclerosi multipla e ha deciso di raccontare questa esperienza a bordo di una Joelette, cioè una speciale carrozzina adatta alle strade sterrate e di montagna. Con lui amici, parenti, il giornalista Sandro Vannucci di Linea Verde, i volontari e le associazioni che incontra lungo il cammino, come, nel caso di Coreglia Antelminelli, la Misericordia di Piano di Coreglia, la Croce Verde di Ghivizzano la Commissione pari opportunità comunale.

In questo modo si valorizza uno degli elementi culturali e turistici più importanti per il territorio, accessibile e fattibile anche per chi si muove in sedia a rotelle. Come a dire - ed è questo che ha sottolineato proprio il sindaco Marco Remaschi -, che se Matteo può farcela, allora possiamo farlo tutti.

Redazione - inviato in data 28/09/2021 alle ore 8.52.32 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it