Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 27 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Celebrando Piazzolla nel paese di origine

Domenica 11 luglio 2021 a Massa Sassorosso per IAM Festival
libro + concerto a ingresso libero dedicati al grande compositore di origini garfagnine

Un libro e un concerto per celebrare Astor Piazzolla, il grande compositore argentino di origini garfagnine. Dopo il grande successo del concerto dell’ORT Attack con tanghi e milonghe, IAM Festival prosegue così gli eventi a lui dedicati: domenica 11 luglio 2021 alle 17 nella chiesa di San Michele Arcangelo a Massa Sassorosso (frazione del Comune di Villa Collemandina), paese di origine della madre di Astor, si presenta il libro “Astor Piazzolla. Una vita per la musica” di Maria Susana Azzi.
A seguire, il Quintetto Italiano di Fisarmoniche composto da Ivano Battiston, Riccardo Centazzo, Endrio Luti, Antonio Saulo e Massimo Signorini, eseguirà alcuni dei capolavori di Piazzolla riletti ed interpretati da questi grandi virtuosi italiani.
Il concerto è realizzato in collaborazione con Opera Laboratori e la Pro Loco di Villa Collemandina ed è a ingresso libero.
Nella tarda mattinata di domenica, alle 12 nella Suffredini a Castelnuovo Garfagnana ancora un concerto di Spazio Giovani: suonano gli allievi IAM. Ingresso libero.

L’International Academy of Music Festival è uno dei tre festival europei affiliati al celebre Summit Music Festival di New York, evento di riferimento internazionale nel quale musicisti classici e didatti tra i più prestigiosi d’America, d’Europa e non solo, è Il Festival rientra anche nella programmazione di “Vivi Castelnuovo”.
La XIX edizione del Festival IAM è organizzata dalla Scuola Civica di Musica di Castelnuovo di Garfagnana, rientra nel progetto regionale “La Toscana dei Festival”, ha il sostegno dei Comuni di Castelnuovo di Garfagnana, Gallicano, Pieve Fosciana, Villa Collemandina, Fosciandora e Borgo a Mozzano, della Regione Toscana, dell’Unione dei Comuni della Garfagnana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e di Impresa Costruzioni SPA Guidi Gino e vede la collaborazione del Conservatorio “G. Puccini” di La Spezia.

Prenotazione obbligatoria via whatsapp o telefono al numero 3884671502.
Info: www.iamitalia.com, @FestivalIAM su Facebook e @international_academy_of_music su Instagram e su https://www.townforyou.com, piattaforma nata per supportare e fare conoscere le realtà in crescita sul territorio.
Il calendario prosegue fino al 25 luglio 2021.

Redazione - inviato in data 10/07/2021 alle ore 20.06.05 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it