Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 29 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Licia Colò in Garfagnana con la trasmissione EDEN, un pianeta da salvare.

Licia Colò in Garfagnana con la trasmissione EDEN, un pianeta da salvare. Appuntamento sabato 26 marzo su La7

Sarà un sabato sera in buona parte dedicato alla Garfagnana quello del 26 marzo in onda alle ore 22.30 su EDEN, un pianeta da salvare - trasmissione di grande audience di La7 – sempre alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo.
La celebre conduttrice Licia Colò porterà i telespettatori alla scoperta degli angoli più suggestivi della Garfagnana. Durante la puntata si parlerà di eccellenze naturali, dell’importante patrimonio di biodiversità e delle attrazioni storico-artistiche che costellano i borghi; attenzione particolare verrà posta a storie di persone che dedicano la loro vita alla valorizzazione del territorio.
La troupe di EDEN, infatti, ha visitato direttamente la Garfagnana, incontrando operatori e toccando con mano l’espressività dei nostri luoghi, anche attraverso le sue storie e tradizioni.
L’Unione dei Comuni della Garfagnana, in coordinamento con gli operatori turistici ed economici del territorio, è sempre attiva nell’accogliere e coordinare le iniziative e i media che intendono visitare e promuovere il territorio.

Primavera slow in Garfagnana
La trasmissione andrà in onda a pochi giorni dal solstizio di primavera, un momento magico per vivere la Garfagnana, quando la natura si risveglia e il paesaggio si rinnova di colori, regalando ad ogni passeggiata un fascino irripetibile, rilassante e rigenerante per tutta la famiglia. La destinazione giusta per chi è in cerca di natura ed attività ad essa correlate, silenzio e posti unici da ammirare ma anche di storia, arte, feste e manifestazione gastronomiche che animano i borghi della montagna garfagnina.
Per conoscere gli eventi è possibile consultare il sito: www.turismo.garfagnana.eu


Riferimenti:

EDEN un pianeta da salvare - puntata con servizi sulla Garfagnana.
Sabato 26 marzo, ore 22.30 – La7

Redazione - inviato in data 23/03/2022 alle ore 14.37.40 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- GARFAGNANA DOCET! - da Anonimo - inviato in data 24/03/2022 alle ore 10.52.04
Non resta che farci un pianto la Val di Serchio ha 2 ambiti ben distinti! Non si potrà mai parlare di Val di Serchio complessivamente e di un unico ambito turistico. La storia e le vane glorie identitarie ce lo insegnano. PECCATO !!!
Ho visto tempo fa un servizio della trasmissione Mela Verde che, guarda caso, pubblicizzava la Garfagnana USANDO i due Ponti simbolo della Media Valle del Serchio e della Val di Lima: il Ponte della Maddalena (detto del Diavolo) e il Ponte di Ferro del Nottolini. Non va bene e auspico che qualcuno lo faccia presente!


---------------------------------------
- OTTIMO USO DEI SOLDI DEI COMUNI DELLA GARFAGNANA - da Anonimo - inviato in data 23/03/2022 alle ore 16.22.00
Pagati dai cittadini di Lucca.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it