Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 17 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
Maltempo, Frane Statale 12, Niccolai e Puppa (Pd) all’Anas: “Ripristinare viabilità

Maltempo, Frane Statale 12, Niccolai e Puppa (Pd) all’Anas: “Ripristinare viabilità urgentemente e impegnarsi per la prevenzione”

«Vogliamo rivolgere un appello urgente alla Struttura territoriale Toscana di Anas affinché metta mano agli interventi necessari sulla strada statale 12 in grado di ripristinare quanto prima la viabilità nel tratto interessato dalla nuove frane nel territorio di San Marcello Piteglio e nel tratto lucchese nella zona di Borgo a Mozzano. È uno stillicidio di interruzioni stradali che sta mettendo a repentaglio in modo periodico l'accessibilità ai cittadini e la ricettività turistica dei nostri territori. Nello stesso tempo, visto il ripetersi di tali fenomeni a distanza di breve tempo, chiediamo che Anas si impegni ad attuare un piano straordinario di verifiche e manutenzioni in grado di prevenire nuove frane ed interruzioni».

Lo dicono i consiglieri regionali del Pd Marco Niccolai e Mario Puppa, rispettivamente presidente e componente della Commissione istituzionale per il sostegno, la valorizzazione e la promozione delle Aree Interne della Toscana, commentando gli eventi legati al maltempo che hanno interessato la SS12 dell’Abetone sia nel tratto pistoiese che lucchese.

«Scriverò una lettera alla direzione di Anas Toscana – aggiunge Niccolai – rispetto ad alcune problematiche delle strade statali nelle aree interne e mi riservo, sulla base delle valutazioni che ne seguiranno, di chiedere ad Anas di riferire sulla programmazione degli interventi in Commissione Aree Interne».

Redazione - inviato in data 09/02/2021 alle ore 18.07.22 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Al di qua delle Alpi... - da Anonimo - inviato in data 10/02/2021 alle ore 10.01.23
corriere.it 10 febbraio 2021 'Vipiteno, palaghiaccio crolla sotto la neve - Il cedimento, avvenuto verso le ore 7, con ogni probabilità è stato causato dal peso della neve''(...)

Fossero a Trapani ci starebbe anche, ma a Vipiteno che crolli per la neve il palaghiaccio...
E figuriamoci che c'hanno in testa gran parte degli italiani quando uno pronuncia o scrive 'manutenzione', e figuriamoci i neuroni di un 'privato''se gli dici di sfoltire il bosco di 'propria proprietà'. E figuratevi cosa c'è scritto su una qualsiasi Legge dello Stato a proposito di 'manutenzione''in un Paese con la 'privatissima''coda di paglia!!!!!!!
Della serie 'Quel che è il mio è mio e 'un lo toccate, anzi,tanto l'è corpa vostra, datemi issordi che è mejo'.
Meglio di Guerre Stellari!


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it