Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 17 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
La valutazione è
1
1
1
Il nuovo materiale promozionale dell’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio

Al via la diffusione del nuovo materiale promozionale dell’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio

Si è conclusa la prima fase di realizzazione del materiale che accompagnerà la promozione dell’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio. La conferenza dei sindaci, nella seduta del 24 maggio ultimo scorso, lo ha definitivamente approvato dopo una dettagliata presentazione in videoconferenza da parte di CICLICA s.r.l., agenzia di marketing territoriale aggiudicataria del progetto.
Ad oggi gli strumenti promozionali realizzati consistono in una serie di video che si ispirano ai tematismi che più caratterizzano il nostro prodotto turistico, dal patrimonio storico dei borghi ai sapori delle eccellenze locali, dalle grandi risorse naturalistiche dei parchi, della montagna e delle vie d’acqua alle attività outdoor che è possibile praticare sul territorio. I video, disponibili al seguente link sul canale YouTube ufficiale dell’Ambito turistico, sono coordinati graficamente con la campagna regionale Rinascimento Senza Fine e realizzati sia in versione integrale che teaser affinché sia agevolato il loro utilizzo in base alle diverse esigenze di promozione: in occasione di fiere di settore, all’interno degli uffici turistici, durante la programmazione di spot pubblicitari. E’ imminente, inoltre, la diffusione e promozione digitale dei video tramite i canali social dell’ambito.
La conferenza ha inoltre approvato la mini-guida pieghevole che andrà in stampa sia in lingua italiana che inglese e verrà successivamente distribuita negli uffici d’informazione e diffusa tra gli operatori turistici. Il pieghevole intende raccontare quelle che sono le principali attrazioni del territorio, selezionate dall’Ambito grazie alla collaborazione di tutti i comuni che hanno segnalato le loro priorità in termini di promozione. La pubblicazione è corradata da alcune delle immagini dell’archivio di Ambito realizzato durante la campagna fotografica che ha previsto la copertura dei principali attrattori dei 19 comuni aderenti.
L’intero materiale è stato presentato anche al nuovo Direttore di Toscana Promozione Turistica, Dottor Tapinassi, in visita presso gli uffici di Ambito nelle scorse settimane, il quale ha ha valutato molto positivamente il lavoro svolto. I video, le immagini e il pieghevole, oltre ad essere messi a disposizione di tutti, saranno inseriti e utilizzati in tutte le azioni promozionali che l’Ambito sta sviluppando per implementare la conoscenza della nostra destinazione turistica.
Viste le innumerevoli bellezze e sfaccettature che il territorio può offrire, seguirà una seconda fase di produzione necessaria a raccontare la Garfagnana Valle del Serchio in ogni suo aspetto.
Il Presidente della Conferenza dei Sindaci di Ambito, Andrea Tagliasacchi, desidera esprimere un vivo ringraziamento alla struttura per il lavoro svolto in questo delicato momento di avvio dell’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio.

Redazione - inviato in data 04/06/2021 alle ore 14.55.50 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Ma dove c'è Marcucci c'è casa. - da Anonimo - inviato in data 05/06/2021 alle ore 16.26.01
E soprattutto vaini pubblici.
In Garfagnana tra COMUNITÀ montana, associazioni e circoli, basta che un cane pisci su un rudere che lo stesso viene ristrutturato, con museo e guardiania.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it