Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 3 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
'L'Artigianato Made in Italy e il WEB: tradizione ed innovazione. Nuove opportunità e prospettive'

Apre oggi la X Edizione di Fashion in Flair. Lucca sede dell’innovazione digitale
dell’artigianato .

Apre oggi la decima edizione di fashion in flair , tra i più importanti eventi dell’artigianato della regione toscana.
Taglia il nastro della decima edizione l’assessore Chiara Martini, alla presenza anche dell’assessore alla cultura Ragghianti, del consigliere regionale Valentina Mercanti e il direttore di Toscana Promozione Francesco Tapinassi e alle associazioni di categoria locali.
Questa edizione si contraddistingue non solo per essere mostra espositiva, ma anche luogo di dibattito, con il nuovo spazio culturale dove oggi alle ore 15.30 si sono confrontati nel dibattito dal titolo ‘L’artigianato Made in Italy e il web: nuove opportunità e prospettive’.
Hanno partecipato:
Antonio Mazzeo Presidente del Consiglio regionale – Regione Toscana
Chiara Martini Assessore alle attività produttive, sviluppo economico, politiche europee e programmazione strategica – Comune di Lucca
Francesco Tapinassi Direttore Toscana Promozione Turistica
Sabrina Mattei Presidente CNA Artigianato Artistico Lucca
Roberto Favilla Direttore Confartigianato Lucca
Rodolfo Pasquini Presidente Confcommercio Lucca e Massa Carrara
Matteo Tarolli Senior client partner Publicis groupe
Ha moderato il dibattito: Federico Monechi Caporedattore RAI TGR


Dal convegno emerge come Lucca possa diventare l’hub per l’innovazione digitale per artigianato toscano.
Innovare però non significa certo dimenticare le radici, per questo le aziende artigiane dovranno mantenere il proprio luogo fisico della vendita con la necessità imprescindibile di sviluppare strategie digitali.
L’artigianato racchiude in sé molti valori, abilità e competenze tramandate da generazioni, valori di tradizione che creano la storia e che alimentano un settore produttivo che deve trovare una sua nuova collocazione nel panorama economico contemporaneo.
La pandemia e la situazione d’emergenza sanitaria attuale hanno evidenziato nuove pesanti problematiche che inquadrate in modo corretto possono trovare nuove soluzioni e creare opportunità.


Organizzato da Associazione Culturale Eccellenti Maestrie nell’ambito della X edizione di “Fashion in Flair”, mostra mercato dell’artigianato Made in Italy.
8-10 Ottobre 2021, Villa Bottini – Lucca
Ingresso libero

Redazione - inviato in data 09/10/2021 alle ore 11.04.33 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it