Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 20 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Un altro studente è deceduto durante il periodo di stage

Apprendiamo dagli organi di stampa che un altro studente è deceduto durante il periodo di stage; il tragico avvenimento si è verificato a Serra de' Conti in provincia di Ancona. Giuseppe Lenoci, originario di Monte Urano (Fermo), stava viaggiando insieme ad un adulto a bordo di un furgone di una ditta di termo-idraulica presso cui stava svolgendo il PCTO, quando un grave incidente stradale ha troncato la sua giovanissima vita. Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani ritiene tali episodi inaccettabili ed esprime alle famiglie la propria vicinanza, associandosi al loro immenso dolore. Il periodo di alternanza scuola - lavoro va sicuramente rimodulato per assicurare ai giovanissimi e ai loro genitori tutta la sicurezza dovuta.
prof. Romano Pesavento
presidente CNDDU

Redazione - inviato in data 15/02/2022 alle ore 9.04.02 - Questo post ha 3 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- La mia opinione - da Anonimo - inviato in data 16/02/2022 alle ore 0.38.04
Di base do ragione su tutto alla persona del commento prima del mio, ma vorrei aggiungere una cosa che penso io: fino a 20 anni, anno più anno meno, ai ragazzi non dovrebbe essere permesso stare altrove che sui banchi di scuola. Deve essere reso illegale interrompere gli studi prima del diploma superiore. Nessuna alternanza scuola lavoro, nessun lavoro, solo STUDIO.

---------------------------------------
- E''MORTO PER COLPA DEL PIEDE PESO, NON PER L'ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - da Anonimo - inviato in data 16/02/2022 alle ore 0.33.39
Ne vedo ogni giorno di camioncini lanciati ben oltre i limiti di velocità. Tutti infunati, tutti a pistare sull'acceleratore!! Avanti Savoia!!!

---------------------------------------
- fatalità - da Anonimo - inviato in data 15/02/2022 alle ore 10.05.19
questa è fatalità. Se il ragazzo avesse abbandonato gli studi e avesse lavorato presso quell'azienda sarebbe stato comunque lì e lì sarebbe morto: un incidente sul lavoro. Quante persone muoiono quando vanno o sono al lavoro su un'auto od un camion?
In questo caso tirare in ballo il sistema scuola-lavoro mi sambra una speculazione politica inutile sulla pelle di una ragazzo.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it