Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Al Puccini Museum iniziative per il fine settimana

Lucca, 28 marzo 2022 – Il prossimo fine settimana il Puccini Museum – Casa Natale di Giacomo Puccini propone una serie di appuntamenti presso la casa di Corte San Lorenzo a Lucca per far conoscere il Maestro Giacomo Puccini, in occasione della I^ edizione delle Giornate Nazionali delle Case Museo dei Personaggi illustri Italiani, e della I^ edizione della Cicloclassica Puccini.



L’iniziativa Giornate Nazionali delle Case Museo dei Personaggi illustri Italiani è stata promossa dall’Associazione Nazionale Case della Memoria, per promuovere e valorizzare i luoghi che custodiscono la memoria e il lascito dei “Grandi”. Un’occasione per far conoscere i tanti gioielli che l’Italia può vantare, non solo per aver dato i natali a tanti personaggi illustri ma anche perché ha ospitato tanti “Grandi” di altri Paesi che l’hanno scelta come casa. Un patrimonio diffuso che tutto il mondo ci invidia.



Il Puccini Museum – Casa Natale di Giacomo Puccini propone la visita guidata tematica “Le Case del Maestro“, un’occasione per ascoltare il racconto della storia della Casa natale, degli anni in cui Giacomo Puccini vi ha vissuto con la sua famiglia e del legame profondo che il compositore aveva con questa casa e con e altre abitazioni in cui ha vissuto.



Tutti conoscono la passione di Giacomo Puccini per le automobili, e per i motori in genere, ma pochi sanno che fu un appassionato ciclista. In occasione della Cicloclassica Puccini, ciclopedalata che attraversa i luoghi pucciniani della provincia di Lucca, è prevista sabato 2 aprile alle ore 15:00 la visita guidata a tema Giacomo Puccini ciclista.



Calendario appuntamenti

sabato 2 aprile | ore 12:00 e 16:30 - Le Case del Maestro – visita guidata

sabato 2 aprile | ore 15:00 - Giacomo Puccini ciclista – visita guidata

domenica 3 aprile | ore 11:00 - Le Case del Maestro



Per tutto il weekend di sabato 2 e domenica 3 aprile sarà applicato un costo dei biglietti agevolato: intero € 7,00 – ridotto € 5,00.

Per partecipare alle visite guidate è necessaria la prenotazione. Il costo della visita guidata è

incluso nel biglietto di ingresso.



Da questo weekend parte anche la collaborazione tra il Puccini Museum e la mostra I Pittori e la luce – Da Caravaggio a Paolini: i possessori del biglietto di ingresso della mostra hanno diritto ad un biglietto di ingresso agevolato presso il Puccini Museum e viceversa.



Per info e prenotazioni: 0583 1900379 – visite@puccinimuseum.it.

Redazione - inviato in data 28/03/2022 alle ore 19.17.17 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it