Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Corso di formazione specializzata per l'aggiornamento degli operatori turistici della Garfagnana.

Scadono il 17 febbraio i termini per l’iscrizione al corso di formazione specializzata per l’aggiornamento degli operatori turistici della Garfagnana

Sono aperte, fino al 17 febbraio, le iscrizioni al corso gratuito di formazione specializzata per l’aggiornamento degli operatori turistici della Garfagnana, il progetto realizzato dall’Unione Comuni Garfagnana, in collaborazione con Fondazione Campus, pensato per l’aggiornamento degli operatori del settore turistico del territorio che desiderano acquisire una più profonda conoscenza del settore e aggiornare le proprie competenze per rispondere alle trasformazioni in atto nel turismo.
Una serie di attività formative e di supporto destinate ad un turismo a favore della crescita e dell’occupazione locale, con l’obiettivo di sviluppare una rinnovata rete territoriale e favorire un aggiornamento e una riqualificazione degli occupati e degli imprenditori già operanti nel settore del turismo, incentivando l’innovazione, oltre al consolidamento delle competenze esistenti.
Lo scopo principale del corso è rappresentato dall’esigenza di valorizzare un territorio, quale quello della Garfagnana, con formazione mirata agli operatori che a vario titolo lavorano nel settore del turismo, al fine di costruire un valido percorso, supportato da docenti universitari ed esperti a livello nazionale, per acquisire una più profonda conoscenza del settore, aggiornare le proprie competenze per rispondere alle trasformazioni in atto nel settore turistico e creare valore aggiunto all’esperienza del turista.
L’attività formativa – totalmente finanziata dall’Unione Comuni Garfagnana - sarà erogata agli operatori a titolo gratuito ed organizzata in webinar interattivi, su piattaforma fornita da Fondazione Campus, in modo da favorire la partecipazione attiva degli iscritti, che potranno intervenire con quesiti e osservazioni, dialogando direttamente con i docenti.
Il corso, oltre a fornire una panoramica complessiva del settore e delle sue possibili evoluzioni, fornisce competenze digitali legate alla gestione dei social media, dei portali turistici e della web reputation; presenta tecniche e consigli per la creazione di pacchetti ed esperienze turistiche e per la loro commercializzazione attraverso lo storytelling e la narrazione del territorio; fornisce tecniche di destagionalizzazione e personalizzazione del servizio attraverso la conoscenza di culture diverse; si focalizza sulla comunicazione per l’accoglienza, la gestione e la fidelizzazione del cliente. Inoltre propone un rafforzamento delle competenze linguistiche, di estrema importanza per tutti gli operatori del settore turistico. L’insegnamento della lingua inglese seguirà un approccio molto pratico con incontri a piccoli gruppi, selezionati in base al livello di partenza, in modo da rafforzare le capacità della lingua parlata e la fluidità nella conversazione.
Ogni partecipante al corso potrà selezionare i moduli ai quali è interessato a partecipare tra: Scenari e tendenze del settore turistico - Competenze digital – Accoglienza – Comunicazione - Promozione del territorio - Accessibilità - Area linguistica.
Il corso si svolgerà prevalentemente on-line con orario pomeridiano, a partire dal 22 febbraio 2022. Non si esclude la possibilità di svolgere attività in presenza in base all'evoluzione delle condizioni pandemiologiche.
Per tutte le informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito web www.fondazionecampus.it oppure contattare tramite e-mail info@fondazionecampus.it o telefonicamente 0583333420 (opzione 3).

Il Presidente Tagliasacchi invita tutti i soggetti, in particolare i giovani che guardano al settore per il loro futuro, ed operatori potenzialmente interessati a parteciparvi e diffondere la notizia.

Redazione - inviato in data 07/02/2022 alle ore 16.30.48 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- PERÒ, IL METODO MxxxO FUNZIONA. - da Anonimo - inviato in data 08/02/2022 alle ore 15.55.24
Bravo garfagnino. Ma a dà veni baffone anche per te.

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it