Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 2 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
“Finanza e borsa nella scuola”.

Premiati gli studenti del Vallisneri
vincitori della decima edizione del progetto
della Fondazione Banca del Monte di Lucca

Educazione finanziaria a scuola. Si è svolta giovedì nella sede della Fondazione Banca del Monte di Lucca anche la cerimonia di premiazione del gruppo di studentesse e studenti del Liceo scientifico Vallisneri, alla presenza di tutti i membri del CDA.

Il gruppo “FGL Finanza”, composto da Filippo Baroni, Giulia Isola e Ludovica Vannucci (classi 4A/4B) è risultato al primo posto, mentre il gruppo “Business Women” composto da Arianna Alberti, Marta Giampaoli e Martina Bilancioni (4A), al secondo. Ad accompagnarli il professor Pierfrancesco Petroni e la Dirigente Scolastica Maria Rosaria Mencacci.

Il concorso, denominato “Finanza e borsa nella scuola”, voluto dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca per stimolare la cultura finanziaria nella società e giunto alla decima edizione, prevede come premio un viaggio nei luoghi più significativi della storia industriale e finanziaria italiana, che entrambi i gruppi hanno già compiuto.

Redazione - inviato in data 13/12/2021 alle ore 15.08.32 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- E LA IMPARANO ALLA BANCA DEL MONTE ? - da Anonimo - inviato in data 14/12/2021 alle ore 16.04.18
Anche no, grazie.

---------------------------------------
- Più che cultura finanziaria - da Anonimo - inviato in data 14/12/2021 alle ore 14.41.23
penso abbia più importanza insegnare la 'cultura economica', l'unica che può spiegare che il modello di economia neoliberista che oggi impera NON È il migliore e NON È certo l'unico, indirizzato com'è a favorire sempre gli interessi del più forte.

La socialdemocrazia capitalistica di stampo keynesiano NON DEVE essere dimenticata, visto che ha favorito il boom economico dopo la 2^ guerra mondiale da noi e pure negli USA.

L'ideale neoliberista ha invece favorito molte dittature, a cominciare da quella odiosissima di Pinochet in Cile, ma un po' in tutto il sudamerica.

Prima che mi sia contestato: io non sono MAI stato comunista e ritengo il capitalismo una cosa positiva, se opportunamente 'disciplinato' dalla mano pubblica.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it