Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
La Questora se ne va: bisogna ringraziare il tifoso aggredito dai reggiani?

Da quando è avvenuta l'aggressione dei tifosi lucchesi da parte di quelli reggiani, molti si sono chiesti come fosse stato possibile. Incredibile infatti che non ci fosse adeguato servizio d'ordine nell'unico punto di eventuale contatto fra le tifoserie. Incredibile che i tifosi ospiti non venissero fatti passare dall'altro lato della circonvallazione o da Capannori (cosa avvenuta poi con i pescaresi domenica scorsa). Incredibile poi che nessun tifoso reggiano venisse fermato, nonostante ci fossero macchine e pulmini ben individuati, da cui sono scesi i reggiani armati e travisati.

Su tutte queste lacune gravissime si è interrogata anche la stampa locale. Fatto strano, visto che nessuno vuole inimicarsi via Cavour, pena non ricevere più le loro veline. Eppure il dubbio era trapelato, nonostante i titoli degli articoli che hanno seguito ubbidienti il volere di chi - di tutta questa situazione - ha voluto far pagare un capro espiatorio. Parliamo ovviamente del tifoso arrestato il giorno dopo con una sorta di caccia all'uomo, reo di essersi difeso e di averlo fatto sotto ad una telecamera. Uomo incensurato, padre di famiglia, attivo nel volontariato e nel sindacato. E indubbiamente coraggioso, il tifoso rossonero è diventato l'osso da buttare ai cani per distogliere le attenzioni dai gestori dell'ordine pubblico.

Ma i dubbi, come detto, sono rimasti ad aleggiare su tutta questa situazione. Voci di corridoio dicevano che quanto successo non fosse casuale, che una falla così grave nell'ordine pubblico fosse stata facilitata per mettere in imbarazzo la Questora, mai digerita in via Cavour. Di ieri la notizia che la signora se ne va, dopo solo due anni. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende. In questo caso più di uno dovrà ringraziare il tifoso condannato per i giochi di palazzo.

Anonimo - inviato in data 07/04/2022 alle ore 10.22.17 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- un tifoso in meno allo stadio - da Anonimo - inviato in data 07/04/2022 alle ore 22.30.55
Altro che giochi di palazzo, chiunque va allo stadio con la spranga si merita di andà a vedè le partite al massimo dal ciglio del fiume leccio alle partite del porcari.
Bisogna veramente essere nullafacenti per permettersi di scrivere un post del genere, caro comblottista torna a mettere i like sulla pagina fb del tuo beniamino scappato nell'est europa.


---------------------------------------
- E ora chi ci va a inaugurare - da Anonimo - inviato in data 07/04/2022 alle ore 16.52.24
Tutte quelle inutili e costose iniziative del comune e del PD?

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it