Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 7 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Visita Papa Francesco a Firenze

Visita Papa Francesco a Firenze, Acli Toscana: “Grande messaggio di fratellanza. Firenze sia modello di dialogo”

Firenze, 16 novembre 2021 - La notizia della presenza di Papa Francesco a Firenze il 27 febbraio prossimo, in occasione dell'incontro 'Mediterraneo frontiera di pace', promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana, “ci riempie di gioia. Significa mettere con forza al centro della riflessione il tema della pace e del rispetto dei diritti umani”. E' quanto afferma Giacomo Martelli, presidente di ACLI Toscana, commentando la visita di Papa Francesco a Firenze del prossimo 27 febbraio 2022.



“Per noi la presenza di Papa Francesco a Firenze è un onore: la città può essere un modello per il mondo come messaggio universale di dialogo e di fratellanza. Proprio come, appunto, insegnava anche il 'sindaco santo' Giorgio La Pira”, aggiunge Martelli.


Il presidente delle ACLI Toscane è poi chiaro sul valore che il Mediterraneo deve avere: “Non deve separare, deve unire - spiega -. In un momento così complicato e in un contesto geo-politico difficile, dove ci sono povertà, migrazioni, è necessario fare un salto di qualità. Spero che Papa Francesco possa incontrare, come sembra, le famiglie di profughi e rifugiati: sarebbe un segnale importante per ribadire che l'integrazione non deve essere a parole, ma con i fatti”.

Redazione - inviato in data 16/11/2021 alle ore 15.07.08 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Litta - da Anonimo - inviato in data 19/11/2021 alle ore 23.56.02
Il Leader dei MODERNISTI ...
nemici della SANTA CHIESA CATTOLICA APOSTOLICA
che occupa geograficamente la sede di San Pietro in Vaticano senza titolo.
I MODERNISTI SONO LA QUINTESSENZA DELLE ERESIE CONTRARIE ALL'UMANITA''INTERA.
Corrente perniciosa e purulenta che prima o poi verrà spazzata via e molti soggiorneranno all'inferno per l'eternità, purtroppo.


---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it