Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 8 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Un triciclo solare per aiutare Abdel

Ciao amici ! Sono Umberto di Lucca, in Facebook ho il nome di Umberto Callejero, con questa raccolta fondi ho lo scopo di sostenere il mio amico Abdel Berrahma.

Abdel ha avuto un grave incidente alle gambe cinque anni fa e adesso vuole tornare ad avere autonomia e libertà di movimento.

Abdel è d'accordo ed entusiasta della mia proposta, di far costruire dalla ditta solar-e-cycle rappresentata da Robin Denton un triciclo ad energia solare e a batterie ricaricabili con la possibilità di trasportare ulteriori due persone.

Il triciclo gli darebbe un autonomia di 50 kmq e nuove possibilità lavorative per Abdel dal servizio risciò taxi fino all idea di montare un sound system sul retro e diventare un dj su strada.

Per la costruzione del triciclo solare sono richiesti dalla ditta solar-e-cycle all incirca due mesi e sarà costruito in Olanda e poi spedito in Italia.

Se riusciamo a raggiungere 6000 euro avvieremo immediatamente il progetto su misura per Abdel e la costruzione del mezzo.

Se riceveremo più soldi di quelli richiesti per il triciclo saranno usati per vari ausili , aiuto psicologico e per avviare un nuovo progetto attorno a lui chiamato 'vita indipendente'

Perfavore condividete

Un piccolo aiuto da tutti può fare la differenza nella vita di Abdel!

Link donazione



https://gofund.me/a32544dd


---------------------------------------

ndr
Questo post non è stato verificato dal blog pertanto invitiamo tutti alla massima prudenza prima di rispondere e cercare di trovare altri riscontri non assumendoci in alcun modo alcuna responsabilità né tantomeno rendendoci garanti dell'iniziativa




Anonimo - inviato in data 26/11/2021 alle ore 21.18.53 - Questo post ha 3 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- 18 FEBBRAIO 2016 - da Anonimo - inviato in data 27/11/2021 alle ore 12.12.58
Giovane seduto di notte sulla banchina si è allungato verso i binari. Il macchinista non lo ha visto e il convoglio l’ha centrato


18 FEBBRAIO 2016

PISA. Quello che era il giaciglio per la notte si è trasformato in una trappola che gli ha fatto perdere le gambe. Una, quella sinistra, per intero all'altezza dell'anca. Per la destra l'amputazione parte da sopra il ginocchio. Un incidente in cui l'azzardo prevale sulla fatalità.

È accaduto poco dopo le 1,30 di martedì mattina alla stazione centrale dove un marocchino di 29 anni è stato travolto da un treno merci diretto a Pomezia. Il macchinista non si è accorto subito dell’impatto. È stato un addetto alla manutenzione a imbattersi nel corpo dopo circa un'ora.

Il 29enne è formalmente domiciliato a Capannori. Stando a quanto riferito dalla polizia ferroviaria, grazie anche alle telecamere, il giovane si è adagiato sul marciapiede.

Sulla banchina ha trovato il suo primo punto di appoggio. E lì si è fermato e addormentato in un torpore da isolamento. Quando, intorno alle 1,40, il treno merci proveniente dal nord e diretto nel Lazio, è entrato in stazione, ci sono state due persone che non si sono rese conto della reciproca presenza: il macchinista e il marocchino che aveva allungato le gambe sui binari.
Il risultato è stato il passaggio del convoglio che ha falciato il 29enne, pronto a risvegliarsi di schianto e a ripiombare in uno stato agonizzante dopo essersi ritrovato con le gambe maciullate. Lo hanno trovato quasi svenuto i soccorritori del 118 che con gli agenti della Polfer e della questura sono intervenuti per i primi soccorsi.

Il personale sanitario ha trasportato il nordafricano al pronto soccorso e da qui i medici lo hanno trasferito in sala operatoria dove è uscito per finire in rianimazione in prognosi riservata. L’incidente è avvenuto lungo il binario 1, lo stesso lungo il quale lunedì mattina il prefetto Attilio Visconti e i vertici delle forze dell’ordine hanno fatto una sosta durante il sopralluogo per la messa in sicurezza della stazione. Via i bivacchi con barriere protettive e un’intensificazione dei controlli attraverso le telecamere. La zona, infatti, è un ritrovo ideale di spacciatori e consumatori di droga, ma anche di senza fissa dimora che trovano ripari di fortuna lungo i binari in edifici dismessi delle ferrovie.

Lungo il binario 1 è stata annunciata la potatura di alberi per migliorare la visuale della videosorveglianza che stata potenziata. Anche in questa zona stato chiesto a Rfi di intervenire con alcune barriere anti-intrusione.

Pietro Barghigiani




---------------------------------------
- La disgrazia avvenuta anni fa - da Anonimo - inviato in data 27/11/2021 alle ore 11.50.29
Link

https://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2016/02/17/news/travolto-dal-treno-gambe-amputate-1.12975619


---------------------------------------
- Tutto a modo - da Anonimo - inviato in data 27/11/2021 alle ore 11.48.28
per dare soldi ci vuole carta di credito o PayPal, tutto rintracciabile inoltre ti mandano ricevuta. Il povero ragazzo in carrozzina è abitante a Lucca ed è purtroppo tutto vero ciò che gli è successo.


Un lucchese



---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it