Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 3 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Successo per il convegno organizzato dalla Fondazione Barsanti e Matteucci

LUCCA, 27 novembre - Grande successo per il convegno “Barsanti e Matteucci e il motore a scoppio: ieri, oggi e domani”, organizzato dalla Fondazione omonima con Automobile Club di Lucca e Club Balestrero.

Questa mattina, 27 novembre, la Cappella Guinigi del Complesso di San Francesco ha accolto tante persone che hanno partecipato con interesse ed entusiasmo alla giornata di studi sul motore a scoppio: un lungo viaggio, organizzato per celebrare il bicentenario della nascita di Eugenio Barsanti, che partendo dall’invenzione dei due lucchesi è arrivato fino alle più moderne tecnologie del futuro.

A completare il fitto programma della mattinata, anche un’esposizione di splendidi veicoli d’epoca nel Giardino degli Osservanti.

Il convegno è stato organizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Comune di Lucca, IMT Scuola di Alti Studi, Aci Storico, Rotary Club Lucca, Club Balestrero veicoli d’epoca e Lucar.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.barsantiematteucci.it.

Redazione - inviato in data 27/11/2021 alle ore 15.44.35 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it