Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 20 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Bronzo e season best di Idea Pieroni all’High Jump indoor contest di Siena

LUCCA – Il Bronzo di Idea Pieroni nel salto in alto all’High Jump indoor contest di Siena è l’istantanea del momento di crescita della singola atleta e dell’Atletica Virtus Lucca che continua a raccogliere i frutti del gran lavoro seminato nel corso di anni di impegno e dedizione. La saltatrice barghigiana, attualmente in forza al Gruppo Sportivo Carabinieri, si presenta all’appuntamento organizzato, tra gli altri, proprio dal suo tecnico Stefano Giardi con la voglia e la determinazione di migliorare la misura dei Campionati italiani indoor della scorsa settimana, riuscendo a centrare l’obiettivo. L’1.83 che le assegna il terzo gradino del podio, coincide infatti anche con suo il primato stagionale e costituisce per Idea Pieroni l’ennesima iniezione di fiducia.
Un’altra bella notizia arriva dal Palaindoor di Ancona, quartier generale della decima edizione del Trofeo Sportissimo “Ai confini delle Marche” - l’incontro indoor riservato alle rappresentative regionali categoria Cadetti e Cadette - al quale hanno preso parte due atleti biancocelesti. Elena Abetini nel tetrathlon e Marco Pardini nel salto triplo, chiamati a far parte della selezione, hanno infatti contribuito, attraverso le proprie prestazioni, all’ottimo posto finale conquistato dalla rappresentativa toscana regalando una grande soddisfazione allo staff tecnico biancoceleste che ne segue quotidianamente la crescita insieme a Francesco Giannotti, attento e scrupoloso responsabile della categoria Cadetti.
Una soddisfazione per tutto il settore giovanile che fa il paio con quella di pochi giorni fa quando sono state rese note le classifiche finali del Gran Prix toscano di Cross che, tenuto conto della somma dei risultati delle quattro prove di Fossone, Fucecchio, Arezzo e Campi Bisenzio, hanno visto la Virtus aggiudicarsi un oro, due argenti e tanti ottimi piazzamenti di tutti gli atleti impegnati. Nella categoria Ragazzi è Giulio Guccione a conquistare il titolo ad appena una settimana da quello di neo campione toscano di cross. Secondo gradino del podio per Filippo Sodini nella categoria Assoluti e per Mia Galigani nella categoria Ragazze.
Infine, sono da segnalare le prestazioni eccellenti di Tomas Tei e Juri Zanni nel Gran Premio del Monte Serra “Ragazzi del Vega 10”, la tradizionale e impegnativa corsa in salita di 9,266 km.

Redazione - inviato in data 07/03/2022 alle ore 17.28.18 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it