Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 16 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Consorzio Leonardo Servizi Quarrata – Bcl

Non c’è tregua per il Bcl di Tonfoni, domenica 13 Marzo torna in campo, scendendo sul parquet del Palamelo per la nona di ritorno contro il Quarrata.

Il match con i pistoiesi è di quelli che definire insidiosi è poco, il Quarrata esce da una importante serie negativa di risultati, sono sei le partite perse consecutivamente e l’ultima vittoria risale al 30 gennaio.



E’ proprio questo aspetto a mettere in apprensione, i punti di classifica che separano le due squadre sono solamente due, a 18 c’è il Bcl e a 16 Quarrata: posizioni di classifica che indicano una certa omogeneità di valori in campo.

Le differenze invece vengono fuori da come sono state raggiunte: il Bcl attraverso ottime prestazioni e brucianti sconfitte, in un altalena di risultati, mentre il Consorzio Leonardo Servizi, ha avuto un percorso più lineare senza troppi scossoni, malgrado alcune importanti defezioni.

Tranne appunto quest’ultima serie negativa, che crediamo dovuta a qualche problema di troppo con il roster, dal momento che le ultime partite sono state disputate con 8/9 atleti al massimo, addirittura le ultime tre, senza il loro top player Toppo, e un paio senza Riccio.



Ad attendere la truppa di Barsanti e company ci sarà sicuramente il Quarrata, ma ad oggi non è dato sapere se di nuovo a ranghi completi, e quindi decisamente pericoloso, o con un roster al minimo sindacale, ma pronto comunque a far vedere i sorci verdi a coach Tonfoni per interrompere la serie di sconfitte.



Il Bcl si presenterà con tutta la squadra al completo e munito di grossi dosi di autostima, guadagnate sul proprio campo con la superba vittoria ottenuta contro la Virtus Siena, autostima che l’ha rilanciata verso la metà della classifica, in posizione ottimale per un ulteriore salto.



L’idea di Tonfoni è innanzitutto quella di ribaltare il risultato dell’andata, dove il Bcl perse per tre lunghezze all’overtime, buttando via la vittoria “ Dobbiamo andare a giocare, convinti delle nostre forze e dimostrare di essere una squadra matura, sappiamo che non sarà facile, noi però dobbiamo presentarci con - gli occhi della tigre - Il Quarrata è ancora una squadra difficile da affrontare, anche se il suo quintetto si è stravolto nel tempo, da quando si presentò al Palatagliate: ha perso Biagi, Zaccariello, Agnoloni e sembra anche Toppo, che all’andata ci fecero molto male, alcuni sono stati sostituiti con Falaschi, proveniente dalla Serie B poi Calugi e Barocelli, dando, anche maggiore spazio a Riccio e Cannone, riuscendo cosi a mantenere inalterata la loro forza”



La palla sarà scodellata dal Sig. Corso di Pisa che verrà assistito dal Sig. Forte di Siena, Palla in aria alle 18:00 di Domenica 13 Marzo al Palamelo di Quarrata.

Redazione - inviato in data 11/03/2022 alle ore 15.13.40 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it