Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 24 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Le gare Ludec degli ultimi sette giorni

Non cambia il trend delle ultime settimane con le squadre Minibasket sugli scudi e il settore giovanile in affanno.

AQUILOTTI BIANCO

Gli aquilotti 2012 riassaporano il gusto del gioco in un triangolare a Viareggio contro le compagini del Vela Basket maschile e femminile.

La prima gara è stata giocata contro il Vela Basket maschile e dei tre tempini giocati sono stati pareggiati 2 e persi uno.

La seconda gara invece ci ha visto affrontare il Vela Basket Femminile fina con due tempini persi e uno vinto.

Considerata l'inattività di tre mesi dalle gare l'istruttore Mecchia si considera soddisfatto delle prestazioni offerte.

Questi i risultati delle nostre gare:

VELA VIAREGGIO MASCHILE - LUDEC 91: 7 - 5

VELA VIAREGGIO FEMM.LE - LUDEC 91: 7 - 5

Questi i ragazzi a referto: Del Tessandoro, Fabbri, Pollastrini, Ruocco., Marraccini, Sollazzi, Sabbatini, Stefani, Giannoni, Di Ricco, Pieretti, Lucchesi, Giovannetti. Istruttore Mecchia Alessandro.

AQUILOTTI BLU

LUDEC 91 - SKYWALKERS LUCCA: 17 - 7

Ragazzi a referto: .Vannini, Matteucci, Lazzerini, Taglialegne, Cervo G., Mandoli, Di Santo, Ricci, Bartalesi, Busconi, Lombardi, Cervo A. Istruttore Giusti Rachele.

Buona la prestazione degli aquilotti 2011 che, contro Skywalkers, danno vita a sei tempini combattuti, dei quali ne vinciamo cinque e ne pareggiamo uno.

ESORDIENTI

LUCCA ACADEMY - LUDEC 91 -: 8 - 16

Ragazzi a referto: Zambonini, Beqiri, Perfetti, Tesi M., Luporini, Birindelli, Leone, Della Ghella, Giorgi, Tesi F., Taglialegne. Istruttore Priore Antonio

Gara di ritorno contro la Lucca Academy e nuova vittoria per i nostri 2010 che si fanno sorprendere nel primo tempino, andando a perderlo per 6 a 8, per poi vincere i restanti 5 tempini ( quattro con ampi divari e uno con il punteggio di 14 a 10).

Buono l'atteggiamento di molti sia in fase difensiva che nella capacità di coinvolgere i compagni. Qualcuno ancora incapace di approfittare delle proprie qualità per riuscire a dare un contributo più significativo.

UNDER 13

VALDELSA - LUDEC 91: 127 - 26
Parziali: 39-2; 33-6; 26-4; 29-14.

Ragazzi a referto: Zambonini, Landini, Giorgi, Piegaia, Luporini, Diroma, Vannini, Beqiri, Tesi M., Taglialegne, Tesi F., Birindelli. Istruttore Andrea Del Carlo.

Seconda gara della terza fase per il Titolo Regionale e seconda gara proibitiva per i nostri ragazzi.

Poco da dire sulla gara (che ci vede battagliare solo nell'ultimo quarto), ma la sensazione è che ci sia fin troppa arrendevolezza che ci impedisce di mostrare appieno i progressi fatti seppur contro avversari più quotati,

Prossima gara Lunedì 25 Aprile ad Agliana.

UNDER 15 SILVER

LUDEC 91 - SHOEMAKERS MONSUMMANO: 53 – 71
Parziali: 15-13; 13-21; 14-16; 11-21.

Ludec 91: Toschi 7, Di Piazza 1, Scatena 7, Gaddini, Paoletti 11, Bianchini 7, Ramacciotti 4, Bozzoli, Galli, Posani, Paluca, Leone 5. All.re Priore Antonio.

Non lasci ingannare il punteggio, perchè quella tra Ludec e Monsummano è stata partita vera giocata sul filo dell'equilibrio fino a 5 minuti dalla fine. Poi l'uscita per falli di alcuni elementi ha permesso ai ciabattini di creare il solco decisivo.

Il primo quarto ci vede nettamente in vantaggio per poi essere quasi raggiunti nel finire del tempo.

Nel secondo e terzo quarto gli Shoemakers prima ci raggiungono e poi metteno la freccia portandosi su un confortante +8.

Nell'ultimo quarto, come dicevamo, continua la battaglia per i primi 5 minuti dove cerchiamo di ricucire lo strappo, ma siamo costretti a capitolare definitivamente nel finale di gara..

Tutto sommato una buona gara che ci impedisce di cogliere il risultato pieno per le troppe palle perse e le troppe occasioni sprecate.

Prossima gara Domenica 24 Aprile in casa contro Pall. Endas Pistoia.

UNDER 16 SILVER

LUDEC 91 - PISTOIA BASKET: 49 – 86
Parziali: 18-17; 7-23; 14-23; 10-23.

Ludec 91: Garzelli 2, Tetamo 3, Santarlasci, Paluca 2, Baglioni 5, Ciurlo 13, Meschi 1, Paoletti 5, Bianchi 11, Leone, Cesaretti 1, Paolini 6. All.re Priore Antonio. A. All.re. Ricci Tobia.

Come per gli under 15 anche i 2006 partono subito forte riuscendo a raggiungere un vantaggio di 5-6 punti per poi essere quasi raggiunti nel finale di quarto.

Da lì però ci disuniamo commettendo fin troppi errori banali e permettendo agli ospiti di incrementare il divario in ogni successivo quarto giocato.

Al di là del livello medio del girone che è sicuramente alto, pare che si rinunci fin troppo velocemente a battagliare sprecando l'occasione di apprendere dall'esperienza fatta e di testare i miglioramenti fatti nell'ultimo periodo.

Prossimo incontro Sabato 23 Aprile a Porcari contro Grosseto 90 Team per la prima di ritorno.

Redazione - inviato in data 14/04/2022 alle ore 8.59.52 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it