Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
martedì 23 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
LUDEC: questa settimana....

Minibasket da applausi. Meno bene le giovanili


Riprendono a giocare i campionati Minibasket senza conoscere sconfitta. Più complicata la vita per le giovanili


AQUILOTTI BLU

NB Altopascio Blu - LUDEC 91: 11 - 13

Ragazzi a referto: . Istruttore Giusti Rachele.

Finalmente riparte il campionato degli Aquilotti 2011 e lo fanno con il botto andando ad espugnare il campo di Altopascio vincendo 3, perdendone 2 e pareggiandone 1 dei 6 tempini a disposizione.

Considerata la lunga pausa buona la prestazione dei ragazzi chiamati in causa che patiscono solo l'eccessiva fisicità di alcuni elementi degli avversari.

Prossimo incontro Mercoledì 23 Marzo contro Lucca Academy.



ESORDIENTI

Doppio incontro settimanale e doppia vittoria per i 2010 che mostrano progressi nel gioco.

LUDEC 91 - VELA VIAREGGIO: 16 - 8

Ragazzi a referto: Zambonini, Beqiri, Luporini, Perfetti, Della Maggiora, Piegaia, Birindelli, Leone, Della Ghella, Giorgi, Martinelli, Taglialegne. Istruttore Priore Antonio

Ottima la prestazione degli Esordienti che mostrano, in tutte le fasi del gioco, una maggiore qualità. Primi quattro tempini vinti agevolmente con divari anche in doppia cifra per poi calare nel quinto tempino, causa gara del giorno precedente con gli Under 13, per poi andare a vincere agevolmente l'ultimo tempino.

Quindi cinque tempini vinti su sei contro una buona squadra. Continuare così.



LUDEC 91 - SKYWALKERS LUCCA: 18 - 6

Ragazzi a referto: Zambonini, Luporini, Perfetti, Della Maggiora, Piegaia, Birindelli, Leone, Della Ghella, Giorgi, Martinelli, Taglialegne. Istruttore Priore Antonio

Gli instancabili 2010 giocano la loro 3 partita in 6 giorni e lo fanno con autorità non concedendo neanche un tempino ai volenterosi lucchesi.

Apprezzabili molte azioni di gioco fatte di buoni e rapidi passaggi.



Prossima gara Sabato 26 Marzo contro Versilia 2002 alla Tensostruttura RUGHI.



UNDER 15 SILVER

SHOEMAKERS MONSUMMANO - LUDEC 91 - : 57 – 46
Parziali: 15-11; 14-11; 12-6; 16-18.

Ludec 91: Toschi 4, Di Piazza, Scatena 14, Gaddini, Paoletti 6, Bianchini 3, Ramacciotti 2, Bozzoli, Galli, Posani, Paluca 16. All.re Priore Antonio. A. All. Ricci

Pur nella sconfitta buoni spunti di riflessione per la squadra dei 2007/2008 che subiscono piccoli svantaggi nei primi tre quarti arrivando fino al -14 per poi giocare un super ultimo quarto per 8 minuti che ci riportano sul -5 (42 a 47) per poi calare vistosamente negli ultimi 2 minuti e riportare il divario in doppia cifra.

Questa seconda fase mostra un'intensità sicuramente superiore, ma comunque dimostriamo di avere i mezzi per competere con quasi tutte le squadre.

Prossima gara Domenica 20 Marzo contro Pall. Endas a Pistoia.



UNDER 16 SILVER

LUDEC 91 - BASKET CECINA: 54 – 80
Parziali: 11-24; 19-17; 12-18; 12-21.

Ludec 91: Tetamo 14, Paluca, Baglioni 17, Ciurlo 16, Ousji, Meschi, Paoletti, Bianchi 2, Cesaretti 5, Garzelli. All.re Priore Antonio. A. All.re. Ricci Tobia.

Premettendo che questa seconda fase mostra un livello tecnico e di intensità elevato, nonostante la sconfitta si vedono segnali di progresso e ne è testimonianza il secondo quarto vinto con 19 punti fatti.

Infatti dopo un primo quarto dove non riusciamo a stare dietro alle marce alte dei nostri avversari, reagiamo nel secondo addirittura andando a vincerlo con 19 punti segnati. Così all'intervallo siamo sull'onorevole 30 a 41 per Cecina.

Peccato che Cesaretti si infortuna al gomito (uno dei più positivi) e Bianchi (utilissimo sotto le plance), nella seconda metà di gara commette il quinto fallo uscendo anzitempo dal campo.

Si stringono così le rotazioni e la stanchezza si fa presto sentire permettendo a Cecina di incrementare il divario sul 54 a 80.

Prossimo incontro Sabato 19 Marzo a Livorno contro la Pielle.

Redazione - inviato in data 17/03/2022 alle ore 20.05.12 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it