Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Andrea Pacitto e Idea Pieroni aprono l’elenco degli ottimi risultati del fine settimana

LUCCA - Riparte a ritmo serrato l’attività della Virtus Lucca che, dopo la pausa legata alle festività pasquali, riprende il proprio cammino con la consueta determinazione.
La prima emozione di questo lungo fine settimana arriva proprio al Campo Scuola Moreno Martini che, domenica 24 aprile, ha ospitato per la prima volta i Campionati toscani Assoluti dei 10000 metri, gara in cui, oltre alla soddisfazione per l’ottimo esito della macchina organizzativa biancoceleste, si registra la prestazione di Tomas Tei, quarto nella categoria Promesse con il tempo di 34.10 a testimonianza del costante percorso di crescita dell’atleta.
Intanto, al Meeting della Liberazione di Modena, c’è l’exploit di Andrea Pacitto che prima, con il crono di 14.58 sui 110 ostacoli, scrive il miglior esordio stagionale di sempre andando vicinissimo al primato personale e sociale e poi firma il personal best sui 100 metri con 11.24.
Notizie eccellenti anche dal Trofeo Liberazione di Roma in cui la Virtus è protagonista con i quattro atleti impegnati nelle differenti specialità: Antonj Possidente si piazza al primo posto nel getto del peso con la misura di 15.15 che equivale a un ottimo esordio stagionale; Marta Castelli sale sul terzo gradino del podio con l’eccellente crono di 2.51.63 sui 1000 metri; Noemi Felici sigla una prestazione tutta sostanza con il tempo di 1.00.68 sui 400 e Walter Fauci arriva quarto nella classifica generale e primo di categoria sui 1000 metri con 2.32.39.
A Torino Matteo Oliveri, campione italiano Assoluto indoor di salto con l’asta, al debutto stagionale vince con la misura di 5.25.
Oro per Idea Pieroni al Trofeo Liberazione di Siena con la misura di 1.76.
Sul fronte dei giovani si registra l’ottima prova dei due Allievi Sebastiano Simonetti e Fabrizio Pratali, rispettivamente terzo e sesto classificato nella corsa in montagna a Marignana sulla distanza di 4 km.
La rassegna si conclude con il secondo posto di Juri Zanni nel Trail del Monte Maggiore a Prato, gara estremamente impegnativa sulla distanza di 30 km con un dislivello di 1200 metri.

Redazione - inviato in data 26/04/2022 alle ore 22.35.45 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it