Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Il G.S. Orecchiella Garfagnana conquista i titoli regionali a squadre

Campionati Toscani di Corsa in montagna, Monteriggioni (SI), 16 aprile 2022.

Il G.S. Orecchiella Garfagnana conquista i titoli regionali a squadre e si conferma ai vertici della corsa in Montagna.


Si sono svolti sabato 16 aprile, in una giornata dal clima estivo, nel pittoresco scenario delle colline che circondano Monteriggioni (Siena), i Campionati Toscani di Corsa in montagna edizione 2022, sotto l'egida Fidal Toscana.

Due le distanze: 6,3 Km per le categorie femminili, 10,5 Km per gli uomini con due giri del percorso, in un apprezzato mix di sentieri e strade bianche.

Uno straordinario Girma Castelli, GS Orecchiella Garfagnana, al termina di una prova superlativa si laurea Campione Toscano assoluto di corsa in montagna 2022.

A livello societario fantastico il doppio titolo toscano master di corsa in montagna conquistato dalle squadre femminile e maschile del GS Orecchiella Garfagnana.

Una bella sfida, punto su punto al femminile, con ampio margine invece al maschile, che ha visto ancora una volta sul gradino più alto del podio i colori bianco-celesti del GS Orecchiella Garfagnana, che ha così confermato i successi del 2021 sia nella classifica maschile che in quella femminile, dominando su GP Alpi Apuane e GS Il Gregge Ribelle, la società organizzatrice.

Una prova di compattezza e spessore corroborata dai numerosi titoli individuali: Girma Castelli come detto ha dominato la gara ed è il nuovo campione toscano assoluto.

Le nuove Campionesse Toscane master dell'Orecchiella, nelle rispettive categorie, sono Alice Dolfi SF35, Gianna Secci SF45 e Simona Prunea SF50; al maschile i neo-Campioni Toscani master dell'Orecchiella sono Raffaello Bevilacqua SM40 , Dario Cucchiar SM45, Stefano Politi SM50, Daniele Giusti SM55 e Franco Olivari SM65.

Oltre alle medaglie d'argento per Gaudenzia Martinengo SF60 , Federico Matteoni SM35, Manuel Mancini SM40, Franco Bartelloni SM55 , Gino Pannocchia SM65, Adriano Matteoni SM60, bronzo per Eleonora Moriconi SF35, Castelli Andrea SM40, Maurizio Guidi SM55.

Grande soddisfazione in casa Orecchiella per questi ulteriori successi, giunti ad appena una settimana dalla vittoria del Campionato Toscano di Mezza Maratona Master, disputato a Prato nell'ambito della 32^ edizione della Prato Half Marathon Maratonina Città di Prato del 10 aprile.

Anche in quella occasione si è mostrata una squadra forte e coesa, che si è imposta con risultati di elevato spessore culminati con gli allori individuali di Stefano Politi (SM50) e Luca Silvestri (SM55), l'argento di Gabriele Martinelli nella SM45; al femminile si sono evidenziate le individualità di Roberta Pieroni, neo campionessa toscana nella categoria SF55 oltre all’argento di Andrea Salas Palma nella categoria SF45; ottima prestazione anche della fortissima Annalaura Mugno, quarta assoluta al traguardo e seconda italiana, piazzamento che le è valso l'argento di categoria.

La squadra bianco-celeste si prepara con la consueta meticolosità verso i nuovi obiettivi stagionali, dalla pista alla corsa in montagna.


Questi nuovi campioni toscani di corsa in montagna 2022, suddivisi per categoria:


Maschili:

Girma Castelli – G.S. Orecchiella Garfagnana - SM

Collini Gherardo – Atl. Castello – cat. SM35

Bevilacqua Raffaello – G.S. Orecchiella Garfagnana – cat. SM40

Cucchiar Dario – G.S. Orecchiella Garfagnana – cat. SM45

Politi Stefano – G.S. Orecchiella Garfagnana – cat. SM50

Giusti Daniele – G.S. Orecchiella Garfagnana – cat. SM55

Osimanti Marco - Gp Alpi Apuane – cat. SM60

Olivari Franco – G.S. Orecchiella Garfagnana – cat. SM65

Allori Aldo - Gp Alpi Apuane – cat. SM70

Nistri Sanzio – Le Panche Castelquarto – cat. SM75

Liverani Sergio – Il Gregge Ribelle – SM90



Femminili:

Dolfi Alice - G.S. Orecchiella Garfagnana – cat. SF35

Girleanu Roxana Maria – Gp Alpi Apuane – cat. SF40

Secci Gianna - G.S. Orecchiella Garfagnana – cat. SF45

Prunea Simona - G.S. Orecchiella Garfagnana – cat. SF50

De Rocco Cristina – Atl. Castello – cat. SF55

Toccafondi Grunwald Eva – Asd Track & Field Master Gr. cat. SF60

Ferretti Franca - Pisa Road Runners – cat. SF65

Lucaci Ioana – Gp Alpi Apuane – cat. SF

Gambone Alessia – Toscana Atl. Empoli Nissas - cat. PF


Redazione - inviato in data 19/04/2022 alle ore 19.04.36 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it