Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Settore giovanile Virtus ancora in grande evidenza

LUCCA - Fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni per tutti gli atleti della Virtus Lucca impegnati nelle differenti gare, con il settore giovanile ancora in grande spolvero.
La terza prova inter-provinciale del Campionato di società Cadetti e Cadette, ha visto gli atleti in gara a Pistoia dove, oltre al divertimento, sono arrivati anche risultati eccellenti che, sommati gli uni agli altri, hanno determinato il primo posto nella classifica di squadra provvisoria per la squadra maschile e il terzo per la squadra femminile. Tra i Cadetti centrano il podio: Vutha Locci terzo negli 80 metri con 9.79; Simone Melani terzo sui 300 ostacoli con 47.60; Marco Pardini e Cristian Cordoni rispettivamente secondo e terzo sui 150 metri con 17.73 e 18.08; Marco Pardini primo nel salto triplo con 11.69 e Diego Fornaciari terzo nel lancio del giavellotto con 33.61 dopo essersi migliorato di ben quattro metri. Tra le Cadette spiccano gli esiti di Elena Abetini, seconda sui 300 ostacoli con 49.38 e terza nel salto in lungo con 4.88, e di Viola Perotti terza sugli 80 metri con 10.55.
Domenica fantastica anche per gli atleti della categoria Ragazzi e Ragazze, impegnati anche loro a Pistoia nella terza tappa della Coppa Toscana, che chiudono al primo posto della classifica di giornata sia con la squadra maschile sia con quella femminile. Nell’ambito di un’ottima prestazione corale, in evidenza tra i Ragazzi Federico Pellegrini, primo nel salto in alto davanti a Pierapolo Pera che si piazza quarto a un soffio dal terzo gradino del podio. Exploit Virtus nel lancio del vortex con il podio tutto biancoceleste: Giovanni De Gaspari primo, Alessio Milani secondo e Yabsra Meschi terzo. Nella classifica finale maschile Giovanni De Gaspari al primo posto e Yabsra Meschi al secondo. Tra le Ragazze bravissima Nikola Trzos terza sia nel salto in lungo sia nel lancio del peso e seconda nella classifica finale. Risultati brillanti che premiano l’impegno dei rispettivi staff tecnici guidati dai due responsabili Francesco Giannotti e Laura Banducci ottimamente coadiuvati da tutti gli istruttori.
Alle soddisfazioni del settore giovanile vanno ad aggiungersi le altre degli atleti impegnati nelle varie specialità.
Buon esordio per Vito Di Bari in Puglia nella marcia 10 km chiusa in 44.28, che ha visto assegnare il primo punteggio per il Cds Assoluto.
A Pistoia, nel miglio uomini, prestazioni importanti per Paolo Marsili, Filippo Sodini e Aymen Rezguy mentre nel miglio donne, ottima affermazione di Marina Senesi sul primo gradino del podio con 5.26.51.
Un altro risultato eccellente arriva da Lanuvio, nel Lazio, dove brilla la vittoria sui 500 metri con il tempo di 1.17.88 di Noemi Felici, l’ultima atleta arrivata in maglia biancoceleste a dare man forte alla squadra femminile per il suo ambizioso progetto di crescita.
La rassegna si conclude con i risultati della mezza maratona di Prato dove spiccano la bellissima prova di Tomas Tei che, al debutto in questa gara, chiude trentaquattresimo assoluto e primo tra le Promesse con il tempo di 1.19.43 che gli vale il titolo di campione regionale e con il tredicesimo posto assoluto di Simone Orsucci con il crono di 1.14.33.

Redazione - inviato in data 11/04/2022 alle ore 15.03.17 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it