Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 20 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Don Bosco Livorno - Bcl

Ultima partita per la Serie C Gold: la regular season infatti terminerà sabato 23 aprile alle ore 21:00, ora in cui tutte le squadre partecipanti al campionato scenderanno in campo.

Sarà una giornata di campionato tra le più importanti e decisive di tutta la stagione, si deciderà chi conquisterà l’ultimo podio, l’ottavo, per accedere ai play-off, chi si salverà riuscendo ad accapararsi una delle tre posizioni disponibili, dalla nona all’undicesima, e infine si deciderà chi scenderà ad occupare l’ultima piazzola libera dei play-out, la dodicesima.

Cinque squadre che dovranno trovare la loro posizione finale, Synergy, Siena e Valdisieve a 24 punti, Bcl ed Agliana a quota 22, La Synergy dovrà vedersela con l’Agliana, Siena con il Montevarchi, già retrocesso, la Valdisieve con Castello e il Bcl con il Don Bosco.



Il Bcl varcherà i cancelli del Palamacchia consapevole, che quando li oltrepasserà la seconda volta per il rientro a casa, dovrà avere in tasca i due punti in palio, perché non ci saranno altre opportunità per farlo.



Prima di Pasqua i ragazzi di Tonfoni hanno “ciccato” il primo match point a disposizione, perdendo di una sola lunghezza contro un agguerrita Agliana, diretta concorrente del Bcl nella conquista della salvezza. Tutt’altra storia invece per il Don Bosco che nel turno precedente ha liquidato la pratica retrocessione, inchiodando il Montevarchi nell’ultima posizione di classifica.



Tonfoni in questa occasione non si sbilancia più di tanto, la posta in palio è importante “Ci siamo preparati bene, con delle belle sedute efficaci, purtroppo però dobbiamo chiudere la stagione senza Barsanti, per gli altri, sostanzialmente tutto bene, qualche leggero problemino muscolare per Burgalassi, ma nulla di preoccupante. Abbiamo recuperato Simonetti, che subito prima della Pasqua si era ritrovato ad essere positivo al Covid, per questo volevo ringraziare tutta quanta la dirigenza che è riuscita a gestire il rientro di Simonetti, ottemperando a tutte gli steps medici necessari in tempo utile per prendere parte agli allenamenti di questa settimana”-



Prosegue Tonfoni “Sarà una partita molto difficile, non tanto per la storica rivalità tra le due città, piuttosto perché il Don Bosco Livorno, incarna il giusto spirito sportivo. E’ una società che storicamente ha lavorato, e lavora in modo ottimale, facendo dell’allenamento e della crescita dei loro giocatori il loro credo. Per loro ogni partita è valida per crescere e sarà una partita giocata a viso aperto, come è giusto che sia, noi dobbiamo essere seri e maturi, sapendo che la posta in palio è davvero tanta e andare a Livorno per chiuderla”.

Redazione - inviato in data 22/04/2022 alle ore 16.06.50 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it