Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Ilaria Spighi, GS Orecchiella Garfagnana, conquista il titolo toscano assoluto individuale

Ilaria Spighi, GS Orecchiella Garfagnana, conquista il titolo toscano assoluto individuale dei 10mila metri su pista.


Si è svolto domenica 24 aprile a Lucca, presso il Campo di Atletica Moreno Martini, il Campionato di Società di corsa, valevole come prima prova, sulla distanza dei 10 mila metri su pista, valido altresì come Campionato Regionale Individuale Assoluto, Promesse, Juniores e Master.

Grandi risultati per le ragazze del GS Orecchiella Garfagnana: dopo le brillanti affermazioni nel Campionato Italiano di Cross, con la conquista dell’argento tricolore, il sodalizio Garfagnino apre la stagione delle competizioni in pista e su strada con la prima prova del Campionato Italiano di Società di corsa.

Una giornata caratterizzata dalla pioggia battente, che ha condizionato la gara in termini di riscontri cronometrici, ha regalato ancora straordinari successi alle atlete bianco-celesti.

Ilaria Spighi (GS Orecchiella Garfagnana) al termine di una ottima prova si è laureata nuova Campionessa Toscana Assoluta dei 10.000 metri su pista, con il tempo di 35:50.51 , precedendo al traguardo , al termine di una lunga volata, la forte e giovanissima Greta Settino (Toscana Atletica Empoli Nissan), che tra l’altro ha siglato il nuovo record toscano della categoria juniores con il tempo di 35:53.64; a seguire Enrica Bottoni dell’Atletica Livorno.

Ottima prova per la nazionale di corsa in montagna Cecilia Basso 7^ al traguardo, ottava Annalaura Mugno (neo Campionessa Toscana cat. SF35), dodicesima Clara Costadura; tra le atlete master buona prova per Carla Neri che coglie il bronzo nella categoria SF50; al maschile bene Patrizio Carrara.

Dominio Africano per le prime 3 posizioni del Campionato di Società, con Muli Lucy Mawia del GS Lammari prima, Lelei Lilian Jepkemboi dell’Atletica Castello seconda, Ayele Meseret Engidu terza.

Grande soddisfazione in casa Orecchiella, con lo sguardo già proiettato ai prossimi impegni, dalla corsa in montagna alle competizioni su strada.


---------------


GS Orecchiella Garfagnana

Redazione - inviato in data 25/04/2022 alle ore 19.12.15 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it