Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 17 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Ancora un’ottima prova degli atleti categoria Cadetti e Cadette

LUCCA - Ancora un fine settimana di risultati importanti in casa dell’Atletica Virtus Lucca, protagonista, con i suoi giovani atleti, di prestazioni da incorniciare.
Nella quarta giornata della fase interprovinciale del campionato di società Cadetti e Cadette a Cecina, ottima prova generale di tutti gli atleti impegnati. Spiccano i risultati di:
Marco Pardini, primo nei 300 metri con 38.68 e secondo nel salto in lungo con 6.06; 
Elena Abetini, prima nel salto triplo con 10.53 e quarta negli 80 ostacoli con 12.94;
Stefano Benassini, terzo nel lancio del martello con 33.79; Brian Doga e Sauro Fanucchi, secondo e terzo nel lancio del peso rispettivamente con 10.83 e 10.74. Sui 300 mt maschili bene anche Vutha Locci e Cristian Cordoni, sui 300 femminili buona prova di Viola Perotti mentre nel salto in lungo bene anche Simone Melani. Buone le prestazioni di Sara Isola, quinta nel lancio del giavellotto e settima nel lancio del disco.
La classifica del raggruppamento vede il secondo posto della squadra maschile e il quarto di quella femminile. Nella classifica generale regionale, secondo posto per la squadra maschile e settimo per quella femminile.
Al Meeting Assoluto su pista di Firenze arrivano tre splendidi risultati: quello dell’Allievo Daniel Galligani che sui 400 metri fa registrare il primato personale di 52.79 con un miglioramento di due secondi a testimonianza della crescita esponenziale dell’atleta seguito da Francesco Niccoli;
il primato personale di Giulia Sabò, per la prima volta sotto il minuto sui 400 metri chiusi in 59.68 e il 12.35 sui 100 metri di Martina Bertella che, con la seconda miglior prestazione in carriera, strappa anche il pass per i campionati italiani di categoria Promesse.
Molto bene anche Clarice Gigli in gara negli 800 metri e le Allieve Bianca Pellini e Diana Amabile nel salto in lungo.
Infine da segnalare la prestazione di Andrea Pacitto, 14.83 sui 110 ostacoli a San Benedetto del Tronto.

Redazione - inviato in data 03/05/2022 alle ore 15.28.20 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it