Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Ludec

Le giovanili non riescono ad arginare i diretti avversari. Alcuni con orgoglio altri meno



UNDER 13 SILVER

LUDEC 91 - PRATO B. GIOVANE: 33 - 89
Parziali: 2-22; 8-34; 12-19; 11-14.

Ragazzi a referto: Zambonini, Landini, Giorgi, Piegaia, Luporini, Leone, Diroma, Vannini, Taglialegne, Birindelli. Istruttore: Bonelli Luca. A. Istruttore Priore Antonio

Ha comunque un sapore dolce l'ultima gara della seconda fase per Titolo Regionale, nonostante la netta sconfitta.

Infatti oltre ad aver migliorato il passivo rispetto all'andata ( 36 a 114 per i pratesi) ha visto una notevole crescita nella seconda metà subendo un passivo di 23 a 34 rispetta alla prima metà che ci vedeva soccombere per 10 a 56.

Apprezzabile il non voler mollare mai e provare a correggere piccoli errori di atteggiamento e di letture. Considerata la giovane età e la poca fisicità ( ma si faranno!) non possiamo che essere soddisfatti per la costante crescita.

Nonostante le poche vittorie la Ludec Under 13 si qualifica per la Terza fase per il Titolo Regionale che riprenderà nel fine settimana del 2-3 Aprile.



UNDER 15 SILVER

PALL. ENDAS PT - LUDEC 91 - : 90 – 53
Parziali: 23-15; 17-10; 31-10; 19-18.

Ludec 91: Di Piazza 2, Scatena 28, Gaddini 4, Paoletti 4, Bianchini 3, Ramacciotti, Bozzoli, Galli 8, Posani 2, Paluca 2. All.re Priore Antonio. A. All. Ricci Tobia

Una partita incredibile che ci ha visto fare cambiamenti nell'arco della partita, sia in positivo che in negativo.

Pronti, via! e dopo 5 minuti siamo sotto 4 a 20. Time-out e diventiamo un'altra squadra con un contro parziale di 11 a 3.

Nel secondo quarto continuiamo a recuperare fino al -5 per poi cambiare atteggiamento e andare all'intervallo sul 25 a 40.

Nel Terzo quarto, invece di una reazione, si vede un assoluta arrendevolezza e Pall. Endas ne approfitta infliggendoci un parziale di 10 a 31 che chiude definitivamente la gara.

Nell'ultimo quarto finalmente si vede una reazione di orgoglio, ma che non riesce a ricucire lo strappo.

Note positive Scatena e Galli. Note negative i troppi cali di tensione che portano a enormi gap in pochi minuti

Prossima gara Domenica 27 Marzo a Porcari contro Dany Quarrata per concludere il girone di andata.



UNDER 16 SILVER

PIELLE LIVORNO - LUDEC 91: 83 – 32
Parziali: 30-4; 21-7; 21-9; 11-12.

Ludec 91: Tetamo 14, Santarlasci 3, Paluca, Ousji, Meschi, Paoletti, Bianchi 8, Garzelli 8. All.re Priore Antonio. A. All.re. Ricci Tobia.

Le assenze erano tante e importanti ma, invece di fare come Leonida e i suoi soldati che in 300 hanno provato a resistere all'armata persiana, i ragazzi hanno pensato bene di arrendersi subito e non opporre nessun tipo di resistenza perdendo ancor prima della gara sul campo quella contro le proprie paure e i propri limiti.

Tutto questo almeno fino all'intervallo, quando tra una strigliata e l'altra, alcuni ragazzi hanno provato a tirare fuori un po' di orgoglio e a mostrare qualche barlume di qualità. Ne risulta un terzo quarto più propositivo, senza particolari cambiamenti del risultato, per concludersi con un ultimo quarto gagliardo che, seppur a risultato acquisito, mette seriamente in difficoltà i livornesi riuscendo a vincere il tempino per 12 a 11.

Prossimo incontro Sabato 26 Marzo a Porcari contro Pall. Piombino.

Redazione - inviato in data 22/03/2022 alle ore 16.23.12 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it