Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Il Gesam Gas e Luce Lucca chiude la regular season contro l’E-Work Faenza

Ultimo impegno di campionato per il Basket Le Mura Lucca atteso domani sera, palla a due alle 20.30, al confronto con l’E-Work Faenza, undicesima forza della classe e reduce dalla pesante vittoria ai danni del Fila San Martino di Lupari. I due punti messi in palio dalla sfida del PalaTagliate rivestono una certa importanza: con un successo le biancorosse chiuderebbero la regular season al quarto posto, un piazzamento che in pochi tra gli addetti ai lavori avrebbero pronosticato ad inizio stagione. Di contro le romagnole, costrette a disputare i playout, con un blitz esterno potrebbero salire a quel decimo posto che vorrebbe dire vedersela nello spareggio retrocessione con la penultima in graduatoria.
Memori della partita dell’andata, vinta da Lucca nel finale per 89-84, capitan Miccoli e compagne sono ben consapevoli delle difficoltà che potrebbero incontrare. Alle qualità tecniche delle bianconere, trasformate dall’arrivo in panchina di Simona Ballardini, va aggiunta anche l’assenza di Blake Dietrick. Sarà del match, invece, Carlotta Gianolla, out sia contro Schio che in quel di Ragusa.
Statistiche alla mano, l’E-Work Faenza viaggia ad una media di 62,6 punti, tirando da due con il 43% e con il 25% dall’arco. Sono 35 i rimbalzi catturati a partita dalle cestiste di coach Simona Ballardini.
“Domani affronteremo una formazione di buon livello, come testimoniato dal match di andata e dall’ultimo successo ottenuto su San Martino di Lupari- dichiara coach Luca Andreoli- Dobbiamo ritrovare il ritmo dopo le defezioni delle precedenti due partite, in modo da arrivare nelle migliori condizioni possibili ai quarti di finale dei playoff. Anche domani non potremo contare su Blake Dietrick. Faenza ha tanta energia, con straniere di alto livello quali Jori Davis e Pallas, una delle migliori rimbalziste della Serie A1. L’obiettivo primario sarà quello di trovare una condizione fisica che ci permetterà di competere per 80’ con Ragusa in post season”

Redazione - inviato in data 05/04/2022 alle ore 15.21.28 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it