Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
mercoledì 17 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Trofeo Fosco Carloni

Il Basketball Club Lucca approda al XIII Trofeo Fosco Carloni con tre dei suoi giovani atleti e un allenatore

Sabato 30 Aprile e Domenica 1 Maggio, dopo lo stop dovuto alla pandemia, torna a San Vincenzo il XIII Torneo Fosco Carloni, tempo fa chiamato trofeo delle provincie.

Oggi questo torneo è sponsorizzato in tutto e per tutto dal Comitato Regionale Pallacanestro Fip Toscana ed è sicuramente uno dei più rappresentativi tornei che si svolgono in Toscana.



Al torneo, dedicato agli atleti U13, partecipano i ragazzi più promettenti che vengono selezionati tra tutte le realtà di basket toscano, con i quali poi vengono formate le squadre che daranno vita al torneo.



E’ un importantissima vetrina per gli atleti, e i coach, tutti quanti giovani o giovanissimi, tanti ragazzi su cui la Federazione investe in prospettiva futura.



Come di consueto verranno allestite otto squadre maschili. Sharks, Panthers, Bears, Bulls, Liones, Falcons, e quattro femminili, Tiger, Dolphins, Foxes e Zebras. ed anche quest’anno il Basketball Club Lucca parteciperà al torneo da vera protagonista con una importante presenza.



Saranno tre i ragazzi del vivaio delle giovanili che sabato mattina si presenteranno all’accettazione del Trofeo Carloni: Mariti Matteo che vestirà la casacca dei “Raptors”, Genovali Del Debbio Giacomo, con la divisa dei “Panthers” e Donati Luca che invece si fregierà della casacca dei “Bulls”.



Oltre ai ragazzi sarà presente anche Filippo Tardelli, uno dei nostri giovani e promettenti allenatori, attualmente impegnato con la U13, U14 e U15



Il Basketball Club Lucca è presente anche all’interno dello staff organizzativo e tecnico, con Massimo Chiarello in veste di Responsabile Tecnico Territoriale, vero decano tra gli allenatori del Bcl



Appuntamento quindi a sabato mattina alle ore 9:15 per il primo degli incontri che sarà tra gli Raptors e Dragons, poi alle 9:30, Sharks/Panthers, a seguire Bears/bulls ed in fine Lions/Falcon.

Redazione - inviato in data 30/04/2022 alle ore 9.20.15 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it