Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 3 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Olimpia Legnaia - Bcl

Il Basketball Club Lucca torna a giocare in trasferta, andando a trovare l’Olimpia Legnaia, un’ottima squadra, quinta in classifica con 16 punti e una partita in più dei ragazzi di Tonfoni. Nella partita di andata il Bcl vinse con il punteggio di 91/74 guidato dal duo Benini, Burgalassi.



I ragazzi di coach Tonfoni sono reduci da un intensa partita con gli Herons, dove ha dimostrato, malgrado la sconfitta, di avere grande carattere, sconfitta, che ricordiamo, è maturata negli ultimi 45 secondi di gioco, una partita che ha di fatto aumentato l’auto stima e la consapevolezza di potersela giocare con chiunque.



Il Legnaia invece esce da quattro sconfitte in sequenza: con il Castello, Montecatini, Valdisieve e Montevarchi, per cui c’è da aspettarsi di trovare i ragazzi di Zanardo con il coltello tra i denti.

Ci sarà da fare attenzione a Scampone, Guzzon, Del Secco, Gobbato, che stanno girando con medie di tutto rispetto, ma non solo loro, tutto il roster dell’Olimpia Legnaia è composto da validi elementi.



La squadra si è allenata bene e i presupposti per fare una buona partita ci sono tutti, Tonfoni è comunque cauto “ Il legnaia è un ottima squadra, adesso si sente ferita per aver lasciato sul parquet diversi punti e la voglia di rifarsi è sicuramente tanta. A guidarla c’è un coach come Zanardo, un signor allenatore, esperto e capace, che ha a disposizione un lungo roster, loro giocano quasi sempre in 10 se non addirittura in 11, ed hanno un ritmo di gioco molto intenso. E’ una squadra che vuole fare bene, sulla quale hanno investito molto, hanno ragazzi in foresteria, stranieri e noi non dobbiamo farci ingannare dal momento negativo che stanno attraversando, ricordiamoci che hanno 18 punti e sono 5° in classifica. Dobbiamo andare a giocare con una buona dose di umiltà ma anche con la consapevolezza che abbiamo fatto passi avanti, le ultime partite lo hanno dimostrato, adesso comincia un ciclo in cui c’è da capitalizzare il più possibile, per cui andremo a Legnaia per giocarsela fino all’ultimo secondo”.



La partita si giocherà sabato 5 febbraio al Palafilarete di Firenze con palla due alle ore 21:15, arbitrerà l’incontro il Sig. Uldanck Daniele di Pisa

Redazione - inviato in data 05/02/2022 alle ore 10.16.20 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it