Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
sabato 4 maggio 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
P.F. Pisa vs B.F. Porcari 44-62

P.F. Pisa vs B.F. Porcari 44-62
(16-16)(30-36)(38-56)

Menchetti 13, Peri 3, Fusco 7, Tessaro 2, Belfiori 15, Casentini 2, Parlanti 3, Giovacchini 5, Bonciolini, Baroni, Del Carlo, Bartoli 12. Allenatore Stefano Corda.

Primo selfie e prima vittoria del 2022 per le ragazze di Porcari che si aggiudicano con la P.F. Pisa due punti fondamentali al consolidamento del primato nel girone del campionato di serie C.
Una seconda parte di gara esaltante sancisce il sesto risultato positivo e le giuste motivazioni per affrontare la P.F. Montecatini nel match casalingo che si terrà il 20 febbraio con inizio alle ore 18.00.


Queste le dichiarazioni a fine partite di coach Stefano Corda:

“Abbiamo giocato una partita fatta di tanti errori e sicuramente non abbiamo giocato la nostra miglior pallacanestro.
Siamo partiti concedendo troppo in difesa alle nostre avversarie, permettendo loro di segnare canestri facili con tiri aperti e canestri da seconde opportunità.
Abbiamo subito troppo per l’idea di pallacanestro che abbiamo.
Questo ha tolto anche un po’ di fiducia al nostro attacco.
Siamo stati comunque bravi nel terzo quarto ad aumentare l’intensità difensiva e con un parziale importante abbiamo chiuso definitivamente l’incontro, che abbiamo poi ben controllato nell’ultimo periodo di gioco.
La partita non era semplice per tanti
motivi: tornavamo a giocare a distanza di 42 giorni dall’ultima partita disputata e con non molti allenamenti nelle gambe.
La situazione dei contagi Covid è una variabile sicuramente da considerare.
Alcune ragazze negli ultimi 45 giorni si sono allenate con poca continuità a causa della riscontrata positività al Coronavirus, e questo ha condizionato la qualità dei nostri allenamenti nell’ultimo periodo.
Sono sicuro però che nelle prossime settimane recupereranno tutte la miglior condizione”.

Redazione - inviato in data 01/02/2022 alle ore 14.49.16 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it