Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
lunedì 29 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Gesam Gas e Luce Lucca, al PalaTagliate arriva la Molisana Campobasso per una sfida d’alta quota

Gesam Gas e Luce Lucca, al PalaTagliate arriva la Molisana Campobasso per una sfida d’alta quota
Il mese di gennaio si chiude con un big match per il Basket Le Mura Lucca atteso domani, palla a due fissata alle 18, dal confronto interno contro la Molisana Magnolia Campobasso. Al PalaTagliate ci saranno in palio punti pesanti in chiave playoff, anche se l’attuale classifica non è facilmente decifrabile in virtù delle molte partite che la gran parte delle squadre deve recuperare. Ne è un esempio calzante proprio il team di coach Sabatelli, sì sesto in classifica con 14 punti ma con ben sei partite in meno. Attardate di sei lunghezze rispetto a capitan Miccoli e compagne, le molisane non giocano dallo scorso 19 dicembre, quando si imposero per 72-62 davanti al pubblico amico sull’E-Work Faenza. Il ruolino di marcia di sette vittorie e quattro sconfitte la dice sulla qualità del roster di Campobasso, ben assortito in tutti i settori.
Settimana di allenamenti nella quale il Gesam Gas e Luce Lucca ha dovuto fare i conti con alcune cestiste alle prese con dei piccoli guai fisici. Numeri alla mano, Campobasso veleggia ad una media di 74 punti a partita, tirando con il 48% da due e con il 32% dall’arco mentre sono 34 i rimbalzi catturati di media. Nina Premasunac (10,6 punti e 7 rimbalzi di media) e Rashanda Gray, quarta miglior realizzatrice della Techfind Serie A1 con i suoi 18 punti a partita allegati a 10 rimbalzi rappresentano una garanzia sotto le plance. Di qualità anche le sostitute come l’ex di turno Giuditta Nicolodi e l’enfant prodige Mina Quinonez. La difesa biancorossa dovrà tenere sotto osservazione l’altra americana Robyn Parks, capace di viaggiare a 14,5 punti di media nella sua prima stagione nel campionato italiano. Il talento di Chagas e la regia di capitan Trimboli, che ha in Anna Togliani il naturale cambio, completano il quintetto delle molisane.
“Affronteremo Campobasso, reduce sì da molti rinvii per i motivi che conosciamo tutti ma che dispone, al tempo stesso, di un roster ricco di talento.”- è il pensiero di Luca Andreoli- “La Molisana può contare su tutti i reparti completi; Nicolodi, Gray, Quinonez e Premasunac sono quattro lunghe che producono tanto. Stesso discorso per le esterne Parks, Chagas, Trimboli e Togliani, che abbinano fisicità a qualità tecniche non indifferenti. All’andata patimmo molto la loro ricerca delle lunghe nel pitturato, anche se fummo bravi a trovare la via del canestro con una certa regolarità. Domenica sarà una partita diversa. Veniamo da una settimana tranquilla a livello mentale ma non fisico, visto che abbiamo qualche acciaccata che speriamo di recuperare per domani. Una chiave fondamentale sarà cercare di controllare sia i rimbalzi offensivi che tenere alti i ritmi della partita.”
Gesam Gas e Luce Lucca-La Molisana Magnolia Campobasso sarà diretta da Alessio Dionisi, Daniele Calella e Francesco Praticò.

Redazione - inviato in data 29/01/2022 alle ore 11.56.30 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it