Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
giovedì 18 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Gesam Gas e Luce Lucca, al PalaTagliate arriva il Fila S.Martino degli ex

Ultimo impegno per il Basket Le Mura Lucca prima di tuffarsi nella Final Eight di Coppa Italia, in programma a San Martino di Lupari da giovedì 24 a domenica 27 marzo. Domenica, palla a due fissata alle 18, le biancorosse riceveranno sul parquet amico proprio la Lupebasket, sesta forza della classe a quota 22 punti in coabitazione con la Molisana Magnolia Campobasso e protagonista di una bella stagione dopo la rifondazione estiva. Avanti in graduatoria di 10 lunghezze, con una partita da recuperare a testa, per capitan Maria Miccoli e compagne si preannuncia un confronto difficile in virtù dell’impianto di gioco costruito da Lorenzo Serventi.
Statistiche alla mano, le giallonere viaggiano ad una media di 69,5 punti, tirando con il 42% da due e con il 31% dall’arco. Sono 34,9 i rimbalzi catturati a partita dalle ragazze di coach Lorenzo Serventi, ex di turno assieme a Silvia Pastrello e Francesca Russo. La guardia romana non sarà della partita visto che nello scorso ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Sotto le plance agiranno il capitano Marcella Filippi, una delle principali specialiste nel tiro da 3, e la statunitense Shae Kelley, terza miglior realizzatrice di tutta la Serie A1 con oltre 19 punti di media abbinati ad 11 rimbalzi a serata. Il primo cambio dalla panchina risponde al nome della lettone Karline Pilabere, con le giovani Arado e Varaldi sempre pronte in caso di bisogno. Nei meccanismi tattici delle patavine, a giocare un ruolo fondamentale è Silvia Pastrello, solida cestista capace di viaggiare a quasi 10 punti di media e con 5 rimbalzi conquistati a serata. Completano il quintetto due giocatrici in grado di fare la differenza in fase offensiva come Chelsea Mitchell (10,7 punti di media) e la playmaker Ilaria Milazzo (12,2 punti e un considerevole 40% da 3). Anche nel reparto delle esterne, prive da inizio anno anche di Giulia Ianezic, punta sul talento delle giovani Alice Peserico e Irene Guarise, quest’ultima reduce dal suo high score, 11 punti, fatto registrare tre giorni fa in quel di Sassari.
“Contro San Martino di Lupari sarà l’ennesima partita tosta di questa fase del torneo”- ha dichiarato coach Luca Andreoli- “Le giallonere hanno dovuto fare i conti diversi infortuni pesanti, non ultimo quello di Francesca Russo. Si tratta di una squadra che mette molta energia nei 40’ di gioco; le loro principali bocche di fuoco sono Mitchell, Kelley e Milazzo. Dal canto nostro, abbiamo trascorso una settimana serena senza grossi intoppi, preparando il match con particolare attenzione. La nostra testa è concentrata unicamente su domenica: ci sarà tempo per pensare alla Coppa Italia di settimana prossima”
Gesam Gas e Luce Lucca-Fila San Martino di Lupari sarà diretta da Daniele Valleriani, Daniele Calella e Mura Emmylou

Redazione - inviato in data 18/03/2022 alle ore 15.55.51 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it