Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
A Lucca arriva Glutton: l'aspirapolvere potenziato per il centro storico

“Operazione decoro”: Sistema Ambiente punta sulla pulizia e la manutenzione costanti in centro storico. Con l’obiettivo di mantenere sempre in ordine il centro, l’azienda ha infatti introdotto un nuovo strumento, completamente dedicato alla cura delle vie, piazze e vicoli dentro le Mura. Si chiama Glutton ed è un aspiratore elettrico di ultima generazione. Silenzioso, discreto, il Glutton è una vera e propria aspirapolvere “potenziata”: dotato di un bidone carrellato da 240 litri, il macchinario viene manovrato da un operatore che grazie al potente bocchettone può arrivare a pulire con precisione anche negli angoli più difficili. Con questo nuovo strumento, infatti, è possibile aspirare foglie, rifiuti, cartacce, escrementi e procedere, poi, alla sanificazione dell’area: il Glutton, infatti, è accessoriato con un’idropulitrice che spruzza una soluzione disinfettante.

«Siamo orgogliosi di questo nuovo acquisto - commenta l’assessora all’ambiente del Comune di Lucca, Valentina Simi -: si tratta di uno strumento davvero prezioso per la cura del decoro pubblico che va a sommarsi agli altri provvedimenti che abbiamo preso per tenere sempre pulito il nostro centro storico. Il Glutton è silenzioso e non darà fastidio ai cittadini che passeggiano, ma soprattutto è facile da usare: un aspetto che va a beneficio dei nostri operatori, quotidianamente impegnati in prima linea per la bellezza del nostro territorio. Una bellezza che siamo tutti chiamati a difendere, rispettando le regole, evitando di abbandonare i rifiuti, segnalando discariche».

«L’utilizzo del Glutton - commenta Silvana Sechi, membro del consiglio di amministrazione di Sistema Ambiente - rientra in quella che potremmo davvero definire “operazione decoro”. Il centro storico è sempre più vivo e vivace, fortunatamente, e con le persone che tornano a popolare le strade è indispensabile prevedere nuovi servizi e modalità migliorate per mantenere l’ordine e la pulizia. Abbiamo potenziato le squadre che si occupano della pulizia e dello svuotamento dei Garby, abbiamo introdotto un calendario programmato di spazzamento delle piazze e delle via del centro e oggi inauguriamo anche il Glutton. È silenzioso; è preciso perché riesce a togliere tutti i rifiuti che altrimenti non riusciremmo a raggiungere; è utile perché dopo l’aspirazione si passa alla sanificazione. Intendiamo farlo viaggiare nei momenti di maggior presenza di persone, proprio per intervenire tempestivamente su eventuali situazioni di sporcizia».

Per segnalazioni e informazioni: pagina Facebook e profilo Instagram: Sistema Ambiente Lucca; WhatsApp 333.612.6757; www.sistemaambientelucca.it; 0583.333211.

Redazione - inviato in data 05/03/2022 alle ore 15.56.25 - Questo post ha 2 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
COMMENTI
- Grazioso! - da Anonimo - inviato in data 05/03/2022 alle ore 20.26.20
Mi piace. Vediamo poi nella pratica.

---------------------------------------
- MA IN COMUNE LO USANO ? - da Anonimo - inviato in data 05/03/2022 alle ore 16.25.33
Specialmente all' urbanistica, dove c'è tanto sudicio da togliere ?

---------------------------------------
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it