Home
Prima pagina
Login         
 Home page - La Voce di Lucca
venerdì 19 aprile 2024  
  Altopascio e Montecarlo Attualità Attualità & Humor Auto e Motori Bon Appetit C.N.A. Capannori - Porcari Comunicati Stampa Cultura Cultura & dintorni Degrado lucchese Elezioni 2022 Garfagnana La Tradizione Lucchese l'Altra Stampa  
  Lucca Curiosa Manifattura tabacchi Mediavalle - Val di Lima Mondo animale Necrologi Pescia - Villa Basilica Politica Politica Lucchese Racconti Lucchesi Salute Satira Società Spettacolo Sport Venti di guerra a oriente VERSILIA  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
ADOLESCENZA E SESSUALITÀ AL CENTRO DEL PRIMO INCONTRO PER GENITORI DI LUCCAEDUCA

Il 1 aprile alle 17.30 nella sede dell’Agenzia formativa Zefiro


Lucca, 29 marzo 2022 – Prende il via il 1 aprile la seconda edizione della Rassegna Lucca EDUCA organizzata da Zefiro Società Cooperativa Sociale grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Un percorso per sostenere gli adulti nel percorso di crescita dei figli che riprende dal tema delicato e attualissimo della sessualità nell’adolescenza grazie ad un intervento a cura della Dott.ssa Claudia Corti, Psicoterapeuta e Sessuologa Clinica.

L’appuntamento è dunque per il 1 aprile alle 17,30 presso la Sede di Zefiro in Viale Carlo del Prete 347/A a Lucca.

Al centro dell’incontro i temi dell'educazione all’affettività e della sessualità nei ragazzi nella prospettiva della prevenzione di abusi e maltrattamenti, favorendo i principi della parità di genere, del rispetto di sé e dell’altro.
Dopo un momento informativo, ci sarà spazio per le domande da parte degli intervenuti.

La rassegna proseguirà con altri due eventi che si svolgeranno nel mese di Maggio e Ottobre, in cui saranno affrontati i temi delle nuove dipendenze (videogiochi e web) e della gestione dell'omosessualità negli adolescenti.

La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi alla mail agenziaformativazefiro@gmail.com o ai numeri di telefono 0583/1386251 e 344/2270525.

Redazione - inviato in data 29/03/2022 alle ore 18.58.50 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati alla Voce
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei lucchesi
 
 
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
info@lavocedilucca.it